Seleziona Pagina

‘Manifest’ per una quarta conclusiva stagione da Netflix

‘Manifest’ per una quarta conclusiva stagione da Netflix

Manifest’ lo scifi drama, è stato acquisito da Netflix, seguendo il tam tam dei moltissimi fans  che pretendevano una quarta e ultima stagione quasi tre mesi dopo che la NBC lo aveva cancellato.

Lo streamer ha anche annunciato che la nuova stagione in arrivo comporterà 20 episodi, il che è più di qualsiasi stagione già trasmessa su NBC. La prima stagione consisteva di 16 episodi, la seconda e la terza contano 13 episodi ognuna.

Non è stato specificato se saranno rilasciati contemporaneamente tutti e 20 gli episodi o in più momenti.

Manifest’ racconta le storie di vari passeggeri dell’immaginario volo Montego Air 828, che in seguito a una grave turbolenza tra la Giamaica e New York City, appena atterrati apprendono che in realtà sono trascorsi cinque anni e mezzo. Tutti i passeggeri hanno acquisito la capacità di vedere scorci di eventi futuri.

Manifest: intervista di Bela Bajaria

Bela Bajaria

Dalla sua prima su Netflix a giugno, Manifest si è dimostrato molto popolare tra i nostri membri. Jeff Rake e il suo team hanno creato un affascinante mistero che ha lasciato gli spettatori di tutto il mondo col fiato sospeso e abbiamo così deciso di dargli una seconda chance. Siamo entusiasti che gli autori porteranno i fan a chiudere con un’epica e coinvolgente grande stagione finale“. ha affermato Bela Bajaria, capo di Globe TV, Netflix.

Manifest” è stato presentato per la prima volta su NBC a settembre 2018 ed è andato in onda per tre stagioni fino allo scorso 10 giugno. Quattro giorni dopo, la NBC ha annunciato che non avrebbe concesso alla serie una quarta stagione.

La terza stagione ha avuto una media di circa 3,1 milioni di telespettatori, diventando così l’undicesima serie con il maggior punteggio per la NBC durante l’annata televisiva 2020-21.

Dopo aver lasciato la storia in un tradizionale cliffhanger di fine stagione, Rake, che ha creato la serie, aveva il desiderio di continuare la storia e il supporto del pubblico lo ha sostenuto sui social media.

“Ciò che è iniziato anni fa come un volo di fantasia nel profondo della mia immaginazione si è evoluto nel viaggio del motore a reazione di una vita. Mai nei miei sogni più sfrenati avrei potuto immaginare l’effusione mondiale di amore e supporto per questa storia, i suoi personaggi e la squadra che lavora così duramente per dare vita a tutto. Il fatto che saremo in grado di premiare i fan con il finale che meritano mi commuove a non finire. A nome del cast, della troupe, degli scrittori, dei registi e dei produttori, grazie a Netflix, alla Warner Bros. e, naturalmente, ai fan. L’avete fatto voi!”, ha detto in una nota.

Rake è produttore esecutivo insieme a Robert Zemeckis, Jack Rapke, Jacqueline Levine e Len Goldstein. Lo spettacolo nasce per Jeff Rake Productions e Compari Entertainment in associazione con Warner Bros. Television e Universal Television.

Il cast di quest’ultima stagione non è stato ancora confermato, ma finora lo spettacolo ha visto protagonisti Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, JR Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur, Matt Long e Holly Taylor.

Le stagioni precedenti sono disponibili sulla piattaforma Netflix.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner