Seleziona Pagina

MAHERSHALA ALI SARÀ IL NUOVO BLADE

MAHERSHALA ALI SARÀ IL NUOVO BLADE

La Marvel, per voce di Kevin Feige, capo degli studios, ha ufficialmente confermato che l’attore due volte premio Oscar Mahershala Ali sarà il protagonista del nuovo film su Blade. La comunicazione, alla presenza della star, è avvenuta in un panel in occasione del recente ComicCon di San Diego dinanzi a un pubblico di fan entusiasti.

In precedenza, Wesley Snipes aveva già recitato nel ruolo del supereroe mezzo vampiro nel Blade del 1998 e dei suoi due sequel, Blade II e Blade: Trinity. Per coincidenza, Feige ai tempi era stato un co-produttore di Trinity.  nel 2006, il personaggio era approdato, senza molta fortuna, in televisione nella serie Blade – La casa di Chthon, dove era interpretato da Sticky Fingaz. Il protagonista è un vigilante, un essere umano che possiede i punti di forza dei vampiri e protegge gli umani dagli stessi.

Recentemente Ali ha avuto una serie di successi personali vincendo il suo primo Oscar, come miglior attore non protagonista, nel 2016 per Moonlight. Quest’anno ha vinto lo stesso premio per la sua interpretazione di Don Shirley in Green Book. Recentemente ha recitato nella terza stagione della serie drammatica della HBO True Detective ed è apparso nel fantascientifico Alita: Battle Angel.

In realtà, non è la prima incursione di Ali nel mondo dei supereroi. L’anno scorso, ha doppiato il personaggio di Prowler nel film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse, e ha anche interpretato il cattivo Cornell Cottonmouth Stokes nella prima stagione della serie Netflix /Marvel Luke Cage.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner