Seleziona Pagina

Jurassic World: Dominion. I dinosauri sono ora tra noi

Jurassic World: Dominion. I dinosauri sono ora tra noi
Jurassic World: Colin Trevorrow

Colin Trevorrow

Il regista Colin Trevorrow, dopo aver girato per alcune settimane, il nuovo Jurassic World 3, è stato bloccato per l’emergenza Coronavirus.

Jurassic World: Frank Marshall

Frank Marshall

Durante un’intervista, Frank Marshall, produttore del film che, ufficialmente ha il titolo Jurassic World: Dominion, ha detto che questo non sarà il finale del franchise della serie dino-centrica, ma solo l’inizio di una nuova era, dopo quello che è successo alla fine di Jurassic World: Il regno distrutto del 2018.

Ecco quello che ha dichiarato: “Come i fan dei film, Jurassic World: Fallen Kingdom, possono ricordare, ha visto Isla Nublar, il sito in cui nacque il sogno di John Hammond di creare un parco di divertimenti pieno di dinosauri, spazzato via dalla mappa da un’enorme eruzione vulcanica. Un certo numero di creature sono state introdotte clandestinamente al largo dell’isola per un’asta al mercato nero. Come si può immaginare, ciò non è andato bene e i dinosauri sono fuggiti e lasciati liberi nel mondo, il che aiuta a raccontare gli eventi del sequel in arrivo.”

Frank Marshall sembra fiducioso che questo lascerà la porta aperta per ulteriori narrazioni in futuro.

La domanda è: che forma prenderà?

Jurassic-World-3

Nel frattempo, sulla piattaforma Netflix, arriverà entro la fine dell’anno una serie animata, intitolata  Jurassic World: Camp Cretaceous, prodotta da Steven Spielberg, Colin Trevorrow e Frank Marshall in collaborazione con DreamWork e Amblin, che vede sei adolescenti, scelti per un’esperienza in un campo d’avventura sul lato opposto di Isla Nublar. Quando i dinosauri provocano il caos sull’isola, i ragazzi devono unirsi per sopravvivere.

A ogni modo, sembra che l’universo di Jurassic Park si espanderà, non si concluderà. Ed è facile capire perché, visto che la Universal ha accumulato un sacco di soldi da questo franchise fin dall’inizio, nel 1993 e, a oggi, in cinque film, ha incassato globalmente $ 5 miliardi al botteghino, senza contare le entrate derivanti da vendite di home video, diritti di streaming, attrazioni del parco a tema e gadget vari.

Quindi se ci saranno altre storie da raccontare, perché fermare il treno dei soldi?

Jurassic World: Dominion è stato programmato per giugno 2021.

Ultimo messaggio: Manuela Menci
Manuela Menci
+ posts

Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner