Seleziona Pagina

IN ARRIVO DUE NUOVE VERSIONI TV DI “WAR OF THE WORLDS” DI H. G. WELLS

IN ARRIVO DUE NUOVE VERSIONI TV DI “WAR OF THE WORLDS” DI H. G. WELLS

La BBC ha lanciato un trailer per il suo imminente adattamento del classico sull’invasione aliena di H. G. Wells, The War of the Worlds.

Ambientato nell’Inghilterra edoardiana, nella contea inglese meridionale del Surrey, in questa serie suddivisa in tre parti diretti da Craig Viveiros  recitano come protagonisti principali: Rafe Spall (Jurassic World: Il regno distrutto), Eleanor Tomlinson (Poldark), Rupert Graves (Sherlock) e Robert Carlyle (Full Monty). Come da romanzo originale (ovviamente rivisitato), l’arrivo di uno strano meteorite, che sembra provenire dal pianeta rosso, scatena prima la curiosità e poi il panico quando dal suo interno emergono i ben noti invasori alieni intenzionati a seminare morte e distruzione nella tranquilla campagna inglese.

War of the Worlds War of the Worlds

La serie sarà trasmessa sul canale di punta BBC One questo autunno mentre è confermato che ITV Studios ha venduto lo show a tutti i principali paesi europei e oltre cinquanta stati africani.

Nella miniserie Rafe Spall impersona George, un uomo che sfugge al suo matrimonio fallito per iniziare una nuova vita con Amy (Tomlinson), nonostante la disapprovazione della società perbenista dell’epoca. Graves interpreta il fratello di George mentre Carlyle è un astronomo.

War of the Worlds

Tuttavia, la produzione della BBC è solo uno dei due adattamenti televisivi de La guerra dei mondi. L’altro, che comprende ben otto episodi, proviene dalla Urban Myth Films, sponsorizzato da Studiocanal, in collaborazione con Fox Networks Group Europe & Africa e AGC Television e traspone il classico romanzo di Wells nell’odierna Europa con protagonisti Gabriel Byrne (Hereditary), Elizabeth McGovern (Downton Abbey), Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix mentre Gilles Coulier (The Natives) e Richard Clark (Versailles) dirigono ciascuno quattro puntate.

War of the Worlds, minserie

Entrambe le due serie promettono di darsi battaglia per calamitare e conquistare l’audience televisiva… e quindi, come si suol dire, ne vedremo delle belle!

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner