Seleziona Pagina

Nel 2022 Netflix incrementa le serie horror-scifi-thriller

Nel 2022 Netflix incrementa le serie horror-scifi-thriller

Netflix sta pubblicizzando l’abbondanza di serie di genere fantasy, horror e fantascientifiche – live e d’animazione.

Anche Disney Plus, HBO Max e Amazon Prime Video stanno riaccendendo le loro liste di serie per il debutto invernale 2021-2022.

Peter Friedlander, il capo della serie di sceneggiature di Netflix per gli Stati Uniti e il Canada, ha annunciato i dettagli della premiere per una serie di spettacoli “geek“, oltre al ritorno dei preferiti dai fan come “Locke & Key” e “The Umbrella Academy“.

Nei miei dieci anni a Netflix, è stato emozionante vedere le bocche spalancate, i tweet in maiuscolo, i meme esilaranti e le teorie appassionate ispirate a questi momenti irripetibili“, ha scritto Friedlander in un post sul blog. “Le storie di genere hanno il potere di trasportarci in nuovi universi come il Sottosopra in ‘Stranger Things’, insegnarci nuovi vocaboli come ‘The Witcher‘ e, soprattutto, unirci nel nostro comune amore per la fantascienza, l’horror, il fantasy. , anime e tutto il resto.”

Netflix horror-scifi-thriller

Il primo debutto della serie di genere di Netflix è stato “Archivio 81” il 14 gennaio, in cui l’archivista Dan Turner (Mamoudou Athie), accetta un lavoro di restauro di una collezione di videocassette del 1994, danneggiate e si ritrova coinvolto con una documentarista (Dina Shihabi). in un’indagine su un culto in un condominio pericoloso.

L’originale thriller di genere, liberamente ispirato al popolare podcast omonimo, è prodotto dalla showrunner Rebecca Sonnenshine (“The Boys”, “The Vampire Diaries”), James Wan, Michael Clear, Rebecca Thomas, Antoine Douaihy e Paul Harris Boardman.

In Venne dal Freddo, uscito il 28 gennaio, si parla di una mamma single americana che, durante una vacanza in Europa con sua figlia, è costretta a confrontarsi con il suo passato, ormai sepolto, quando operava come una spia russa.

Adam Glass (“Supernatural”, “The Chi”) è showrunner e produttore esecutivo della serie assieme a Margarita Levieva.

L’attesissima prima di “Vikings: Valhalla” è stata il 25 febbraio.

La serie racconta le avventure eroiche di alcuni dei più famosi vichinghi vissuti, interpretati da Sam Corlett, Frida Gustavsson e Leo Suter.

La nuova trama approfondirà saghe secolari ambientate nei primi anni del 1200 (cioè oltre i 100 anni successivi alla fine della serie originale “Vikings“), fonderà autenticità storica, dramma e grinta con azione coinvolgente.

Vikings: Valhalla” è prodotto da Jeb Stuart, Morgan O’Sullivan, Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer e Paul Buccieri.

Nel cast ci sono anche Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, David Oakes, Laura Berlin e Caroline Henderson.

Friedlander ha anche rivelato che “Raising Dion” avrebbe avuto la sua seconda stagione, come è infatti successo il primo di febbraio.

Altri spettacoli di genere tornati su Netflix includono la seconda stagione di “Alice in Borderland“, un film di fantascienza in lingua giapponese thriller di suspense basato sull’omonima graphic novel di Haro Arso. La quarta stagione dell’amato “Stranger Things” uscirà la prossima estate.

Nel 2022 usciranno anche: “All of Us Are Dead“, “Army of the Dead: Lost Vegas“, “The Cuphead Show!“, “Cyberpunk: Edgerunners“, “First Kill“, “Magic: The Gathering“, “The Midnight Club”, “Resident Evil”, “ The Sandman” e “The Witcher: Blood Origin”.

Netflix horror-scifi-thriller

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner