

Oggi, invece, lo ascoltiamo in un drabble fantascientifico, durante la messa in onda di un comunicato pubblicitario di Radio Nebula.
t.c.b.
FM: FreezeMe, di Pietro Ballio
“Radio Nebula la tua radio del cuore, seguici sempre sulle maggiori frequenze galattiche! E ora un po’ di pubblicità.”
“Sei afflitto dall’angoscia o dalla depressione? La tristezza e l’apatia ti perseguitano? Non ti preoccupare, ora c’è una risposta. No, non si tratta delle solite pillole, quella è ciarlataneria del XXI secolo. Noi offriamo la soluzione definitiva ai tuoi problemi. Si sa che il tempo guarisce tutte le ferite, soprattutto quelle del cuore. E allora metti la tua vita in standby! Affidati con fiducia ai crioperatori della FreezeMe, potrai dormire per secoli. Al tuo risveglio sarai un uomo nuovo.”
Il racconto “FM: FreezeMe” è World © di Pietro Ballio. All rights reserved.
(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, fra cui "Giornale Pop", webzine diretta da Sauro Pennacchioli, e "Andromeda - rivista di fantascienza", diretta da Alessandro Iascy. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo e il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda).
Complimenti! Bello!
Grazie.
Ho letto la stessa idea nel racconto “Sei giorni in una notte”, finalista premio Urania Short e pubblicato su Urania ai primi di novembre 2019.