Seleziona Pagina

FM: FREEZE ME – CENTO PAROLE

FM: FREEZE ME – CENTO PAROLE
Di Pietro Ballio avevamo già letto due numeri della rubrica aperiodica Fantaimmagine: I futuristici disegni di Frank Rudolf Paul e Margaret Brundage, la regina di Weird Tales.

Oggi, invece, lo ascoltiamo in un drabble fantascientifico, durante la messa in onda di un comunicato pubblicitario di Radio Nebula.

t.c.b.

 

FM: FreezeMe, di Pietro Ballio

“Radio Nebula la tua radio del cuore, seguici sempre sulle maggiori frequenze galattiche! E ora un po’ di pubblicità.”
“Sei afflitto dall’angoscia o dalla depressione? La tristezza e l’apatia ti perseguitano? Non ti preoccupare, ora c’è una risposta. No, non si tratta delle solite pillole, quella è ciarlataneria del XXI secolo. Noi offriamo la soluzione definitiva ai tuoi problemi. Si sa che il tempo guarisce tutte le ferite, soprattutto quelle del cuore. E allora metti la tua vita in standby! Affidati con fiducia ai crioperatori della FreezeMe, potrai dormire per secoli. Al tuo risveglio sarai un uomo nuovo.”

 

Il racconto “FM: FreezeMe” è World © di Pietro Ballio. All rights reserved.

 

(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)

 

Nell’immagine una scultura di ghiaccio di Marc Quinn: Kate Moss

Tea C. Blanc
+ posts

È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, fra cui "Giornale Pop", webzine diretta da Sauro Pennacchioli, e "Andromeda - rivista di fantascienza", diretta da Alessandro Iascy. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo e il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda).

3 Commenti

  1. Barbara

    Complimenti! Bello!

  2. Pietro Ballio

    Grazie.

  3. Bruno

    Ho letto la stessa idea nel racconto “Sei giorni in una notte”, finalista premio Urania Short e pubblicato su Urania ai primi di novembre 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner