Seleziona Pagina

GLOBAL WARMING: SOLUZIONE FINALE – CENTO PAROLE

GLOBAL WARMING: SOLUZIONE FINALE – CENTO PAROLE
Il drabble di oggi è stato scritto da Ezio Amadini, autore fantascientifico di romanzi e racconti, a cui ho chiesto una performance brevissima di cento parole. La sua prima prova di largo respiro è stato il romanzo Dies Irae, a cui è seguito I costruttori di ponti. Per una recensione di alcune sue opere, qui un mio articolo di poco tempo fa.

Un buon approccio nella vita non è tanto cercare un mucchio di risposte, quanto farsi la domanda giusta; senza quella, ogni ricerca è un vagare alla cieca. Nella seguente microstoria, protagonisti non identificati se ne fanno una importante…

t.c.b.

 

 

Global Warming: soluzione finale, di Ezio Amadini

 

«Davvero strano» mormorò J-27 osservando sullo schermo il terzo pianeta di quel remoto sistema solare.
«Hai ragione, un pianeta perfetto per ospitare la vita ridotto a un ghiacciolo avvolto dal buio» rispose J-28 perplesso.
«I sensori dicono che era bellissimo, ricco di forme di vita, con una civiltà tecnologica molto evoluta, e adesso… guarda che roba!» continuò J-27, con la voce rotta dalla commozione.
«Tutto finito, perfino l’atmosfera si è congelata ed è precipitata al suolo» osservò J-28 scuotendo la testa.
«Secondo te, perché lo hanno fatto? Perché hanno posizionato quell’enorme schermo tra il pianeta e la stella che lo scaldava?»

 

Questo racconto è World © di Ezio Amadini. All rights reserved.


(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)

 

GLOBAL WARMING: SOLUZIONE FINALE – CENTO PAROLE, DI EZIO AMADINI

Nell’immagine, rappresentazione artistica di Ultima Thule, nome non ufficiale del corpo celeste (486958) 2014 MU69 appartenente alla fascia di Kuiper

 

 

Tea C. Blanc
Tea C. Blanc
+ posts

È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner