Seleziona Pagina

CRAZY ALIEN CAMPIONE D’INCASSI IN CINA

CRAZY ALIEN CAMPIONE D’INCASSI IN CINA

Crazy Alien è una commedia fantascientifica diretta da Ning Hao con solido mestiere e una forte attenzione al pubblico dei più giovani. Il regista, una delle star del mercato locale (che quest’anno si accinge a superare gli Stati Uniti diventando il primo box office mondiale), ha così inaugurato in modo propizio il capodanno cinese. La storia, che ha per protagoniste due star dei film di Hao, Xu Zheng e Huang Bo, è quella di due fratelli che fanno fortuna grazie a un alieno caduto sul loro terreno.

La pellicola è il terzo capitolo della fortunata serie umoristica Crazy realizzata dal regista dopo l’originale black comedy Crazy Stone del 2006 e l’altrettanto scatenato Crazy Racer del 2009.

Prodotta dalla Huanxi Media, secondo gli analisti potrebbe arrivare a un incasso finale sul mercato interno di circa 420 milioni di dollari. Interessante notare come nella classifica dei primi cinque incassi si collochi anche in quarta posizione The Wandering Earth, indicato come il primo genuino film di fantascienza cinese…

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner