Seleziona Pagina

il Ciclo delle streghe Mayfair diventa una serie tv

il Ciclo delle streghe Mayfair diventa una serie tv

Il Ciclo delle streghe Mayfair (Lives of the Mayfair Witches) sarà una serie TV basata sui romanzi di Anne Rice e, come comunica Variety, AMC ha ufficialmente ordinato  la sua realizzazione.

La TV via cavo ha ordinato otto episodi dello show, intitolato “Mayfair Witches“.

Originariamente è stato annunciato che AMC aveva aperto una room writer per la serie ad agosto per operare secondo il loro modello di sceneggiatura seriale.

Lo spettacolo si concentrerà su un giovane neurochirurgo intuitivo che scopre di essere l’improbabile erede di una famiglia di streghe. Mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri, deve fare i conti con una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni.

Il debutto è previsto su AMC e AMC Plus alla fine del 2022.

Esta Spalding e Michelle Ashford (riportate rispettivamente nell’immagine qui sotto) sono le sceneggiatrici e le produttrici esecutive della serie. Spalding, che ha un accordo generale con AMC Studios, fungerà anche da responsabile dello show (showrunner). A AMC Studios la produzione economica.

Esta Spalding e Michelle Ashford

Il mondo delle streghe ha affascinato e terrorizzato per secoli, eppure l’obiettivo particolare di Anne Rice sulle streghe ha esplorato qualcosa di completamente nuovo: donne potenti, spesso brutali e sempre impegnate a sovvertire le nostre attuali strutture di potere“, hanno detto Spalding e Ashford. “Siamo entusiasti di partecipare coi nostri partner AMC e Gran Via Productions nel dare vita a questo mondo misterioso e provocatorio“.

Questa è ora la seconda serie basata sul lavoro della Rice a ottenere il via libera all’AMC dopo “Intervista con il Vampiro” con Jacob Anderson e Sam Reid.

L’anno scorso, Variety ha riferito dell’acquisto in esclusiva da parte di AMC dei diritti dei libri della Rice “The Vampire Chronicles” e “The Lives of the Mayfair Witches“, vale a dire 18 titoli in totale.

Mark Johnson ha  un accordo generale con AMC Studios e sta supervisionando lo sviluppo dei romanzi in un universo televisivo e in streaming.

Dopo la morte di Anne Rice, sarà suo figlio Christopher  a operare come produttore esecutivo di tutte le serie e i film sviluppati nell’ambito dell’accordo.

Il 2022 sarà l’anno più importante per la programmazione originale nella storia della nostra azienda, e siamo davvero al settimo cielo all’idea che  includerà le prime due serie dell’universo di Anne Rice costruito attorno a storie e personaggi che hanno affascinato milioni di fan in tutto il mondo“, ha affermato Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e degli AMC Studios per AMC Networks. “Siamo anche estremamente fortunati ad avere narratori di talento come Esta e Michelle alla guida di questo adattamento, che seguirà la prima stagione di ‘Intervista con il vampiro di Anne Rice’ alla fine del prossimo anno“.

Con la cornucopia di ricchi personaggi, mondi e storie che Anne Rice ha regalato a milioni e milioni di lettori in tutto il mondo, AMC ora ha il privilegio di creare una moltitudine di serie televisive affascinanti, divertenti e molto diverse“, ha aggiunto Johnson. “La mia fortuna come produttore esecutivo di ‘Intervista con il vampiro di Anne Rice‘ è stata più che raddoppiata grazie a ciò che Esta Spalding e Michelle Ashford stanno immaginando con The Mayfair Witches. Anche se entrambi gli show non potrebbero essere più diversi, si ritrovano comunque legati a uno stesso ombrello affascinante e coinvolgente“.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner