Seleziona Pagina

“L’uomo che cadde sulla Terra” diventa serie per Paramount Plus

“L’uomo che cadde sulla Terra” diventa serie per Paramount Plus

L’uomo che cadde sulla Terra, serie attualmente in lavorazione alla Paramount Plus vedrà Chiwetel Ejiofor per il ruolo principale della serie, secondo Variety.

La serie è basata sul romanzo di Walter Tevis del 1963 e sul film di Nicolas Roeg del 1976 con David Bowie, con lo stesso titolo.

Nella versione in serie, un nuovo personaggio alieno (Ejiofor) arriva sulla Terra in un punto di svolta nell’evoluzione umana e deve confrontarsi con il proprio passato per determinare il nostro futuro.

Uomo che cadde sulla terra, il film

La carriera teatrale e cinematografica di Chiwetel Ejiofor sono sbalorditive per coraggio, impegno e qualità’, hanno affermato Alex Kurtzman e Jenny Lumet, co-showrunner e produttori esecutivi. ‘È tutto ciò che potremmo immaginare e un milione di cose che non possiamo… Non potremmo essere più entusiasti’.

Uomo che cadde sulla terra: Chiwetel EjioforEjiofor è stato nominato sia per un Academy Award che per un Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nel film ‘12 Years a Slave’.

Di recente è apparso nel film della HBO Max ‘Locked Down’ e nel film originale di Netflix ‘The Old Guard’. Ha scritto, diretto ed è apparso nel film Netflix del 2019 ‘The Boy Who Harnessed the World’.

I suoi altri ruoli importanti includono ‘Doctor Strange’, ‘Children of Men’, ‘American Gangster’ e ‘The Martian’.

Kurtzman e Lumet lo scriveranno, ne saranno i produttori esecutivi e serviranno come co-showrunner, con Kurtzman anche il regista.

Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly, John Hlavin e Heather Kadin serviranno anche come produttori esecutivi insieme ad Aaron Baiers come co-produttore esecutivo.

La serie sarà co-prodotta da CBS Television Studios e Tandem Productions, una società StudioCanal, in associazione con Secret Hideout e Timberman / Beverly. StudioCanal possiede i diritti sia del libro che del film.

The Man Who Fell to Earth’ era in fase di sviluppo come serie da Hulu da un po’ di tempo, ma Paramount Plus (allora CBS All Access) ha perseguito aggressivamente il progetto quando Hulu ha deciso di non portarlo avanti.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner