Seleziona Pagina

In arrivo in TV il reboot di Fantasy Island

In arrivo in TV il reboot di Fantasy Island

Secondo Variety, la Fox ha ufficialmente ordinato una prima serie per il riavvio di ‘Fantasy Island’.

Fantasy Island: Liz Craft e Sarah Fain

Liz Craft e Sarah Fain

Il reboot è firmato dagli scrittori e produttori esecutivi Liz Craft e Sarah Fain, mentre la serie è una co-produzione tra Sony Pictures Television, Gemstone Studios e Fox Entertainment.

Il debutto è previsto per l’estate 2021.

Continuando a svilupparci al di fuori del tradizionale ciclo di trasmissione, ci siamo particolarmente concentrati nel fornire agli spettatori serie estive che offrano una vera fuga dalla vita di tutti i giorni – per rimanere al sicuro, ora più che mai’, ha affermato Michael Thorn, presidente intrattenimento per Fox Entertainment. ‘“Fantasy Island” è un programma molto apprezzato e il mondo che Liz e Sarah hanno creato per questo adattamento contemporaneo è perfetto per i tempi odierni. Dopo tutto, chi di noi non farebbe un viaggio [sicuro] a Fantasy Island in questo momento?

La nuova serie è descritta come una moderna selezione semi-antologica, che approfondisce le domande fondamentali grandi e piccole, i what if  che ci tengono svegli la notte.

Ogni episodio svilupperà storie di persone che entrano con un desiderio, ma finiscono per rinascere attraverso il magico realismo di Fantasy Island.

Le sceneggiatrici, Craft e Fain sono note per programmi come ‘Angel’, ‘The Shield’, ‘The Vampire Diaries’ e ‘Lie to Me’.

In precedenza hanno co-creato il dramma della ABC The Fix con l’ex procuratore di Los Angeles Marcia Clark, nonché l’adattamento della serie dei libri di James Patterson Women’s Murder Club.

“Fantasy Island” è sempre stata una delle nostre serie più famose e iconiche e quando abbiamo ascoltato la visione di Liz e Sarah su questo mondo, abbiamo subito capito che avevano qualcosa di speciale’, hanno condiviso Jeff Frost, presidente di Sony Pictures Television, e Jason Clodfelter, co-presidente di Sony Pictures Television. ‘Non possiamo pensare a un partner migliore di Fox per lavorare su una versione completamente nuova di questa serie classica: è davvero un modo meraviglioso ed emozionante per lanciare la nostra nuova impresa, Gemstone Studios’.

Fantasy Island vecchio stile Fantasy Island nuova versione

Con la ripartenza prevista dalla Fox, non sarà la prima volta che “Fantasy Island” acquisisce una nuova vita.

La ABC ha trasmesso una versione dello spettacolo per una stagione nel 1998, mentre Blumhouse e Columbia Pictures di Sony ne hanno fatto un film horror.

L’originale ‘Fantasy Island’ è stato trasmesso dalla ABC per sette stagioni e 152 episodi dal 1978 al 1984, con due film per la TV usciti all’inizio del 1977.

La serie era interpretata da Ricardo Montalbán nella parte del proprietario dell’isola Mr. Roarke, mentre Hervé Villechaize era il suo assistente, Tattoo.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner