Seleziona Pagina

THE MAGICIANS RINNOVATO PER LA STAGIONE 5

THE MAGICIANS RINNOVATO PER LA STAGIONE 5

La casa di produzione Syfy ha rinnovato per una quinta stagione la serie fantastica The Magicians prima del debutto della quarta stagione, il 23 gennaio 2019, promuovendo Henry Alonso Myers al ruolo di co-showrunner (ovvero colui che determina le linee guida dello spettacolo in oggetto).

The Magicians ha iniziato con Syfy e ha guadagnato slancio, stagione dopo stagione, attirando costantemente nuovo pubblico sul canale. “Siamo orgogliosi di questa serie che continua a superare i suoi stessi confini“, ha dichiarato Bill McGoldrick di Nbc Universal Cable Entertainment.

Basato sugli omonimi romanzi bestseller di Lev Grossman, The Magicians è incentrato su un gruppo di ventenni della Brakebills University che, in progress, scoprono le loro abilità magiche combattendo contro molteplici creature malvagie. Al momento (fine terza stagione), i personaggi hanno dimenticato chi sono, dopo che le loro menti sono state cancellate dal terrificante e inquietante Mostro che li ha cercati per ragioni ancora sconosciute.

Non potremmo essere più felici o più eccitati nell’evocare un altro anno di magia con tutto ciò che comporta, amore, odio, lealtà, tradimento, sesso, linguaggio volgare, droghe, divinità combattenti, mostri e i nemici più pericolosi di tutti: gli altri esseri umani.

Abbiamo i migliori scrittori, produttori, registi, attori e membri del gruppo multiverso. Ecco perché crediamo fortemente in questo: chiunque cerchi di eliminare anche uno solo di loro sarà maledetto. E abbiamo le bambole voodoo per farlo!” Questo è quello che  hanno detto, tra il serio e il faceto, i produttori esecutivi e co-showrunners Sera Gamble e John McNamara.

Prodotta per la Universal Cable Productions, The Magicians, vede come produttori esecutivi Chris Fisher, Laurie Lieser, David Reed, Michael London e Janice Williams, mentre star della serie sono Jason Ralph, Stella Maeve, Olivia Taylor Dudley, Hale Appleman, Arjun Gupta, Summer Bishil, Rick Worthy, Jade Tailor, Brittany Curran e Trevor Einhorn.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *