Seleziona Pagina

IL GIUDIZIO – CENTO PAROLE

IL GIUDIZIO – CENTO PAROLE
Nuovo drabble di genere fantascientifico scritto da Franco Argento, di Roma. Grafomane, lettore compulsivo, appassionato di musica rock, compratore seriale di chitarre, compact disc e libri. Trascorre il suo tempo terrestre bevendo vino bianco, ascoltando e componendo musica e soprattutto picchiettando sui tasti del suo vecchio computer, cercando di creare mondi e storie fantastiche.

Come Frank Marrelli suona con il gruppo gothic This Void Inside e recensisce sul sito metalforce.it.  Inoltre compare come produttore associato del film horror sociale, di prossima uscita, Go Home-  a casa loro, diretto da Luna Gualano e nel quale cura in parte la colonna sonora. Il film ha vinto il premio Panorama Italia al Festival del Cinema di Roma e il premio Mario Bava al Fantafestival.

T.C.B.

 

Il giudizio, di Franco Argento

 

“Ai sensi degli articoli 74, 75, 248 e 256 del nuovo codice penale e considerati i precedenti dell’imputato, la Suprema Corte Federale condanna il qui presente Darius Ghenzer ad anni trenta di lavori metallurgici, da scontare presso la stazione orbitante Cassiopea 4 e condanna contestualmente l’imputato all’isolamento diurno di mesi venti. Durante la condanna è fatto divieto di lettura e scrittura al Ghenzer, che inoltre non potrà usufruire di benefici accessori o sconti di pena previsti dalla legge prima di anni venti. L’imputato ha qualcosa da aggiungere?”
“Vostro onore, io ho soltanto letto un libro…” rispose Darius.

 

Questo racconto è World © di Franco Argento. All rights reserved.

 

(Partecipa alla rubrica Drabble!
Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto di cento parole)

 

La fotografia è dell’artista Mona Hatoum

 

Tea C. Blanc
+ posts

È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, fra cui "Giornale Pop", webzine diretta da Sauro Pennacchioli, e "Andromeda - rivista di fantascienza", diretta da Alessandro Iascy. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo e il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner