Seleziona Pagina

Thandie Newton rivela abusi sessuali

Thandie Newton rivela abusi sessuali

La star di “Westworld” Thandie Newton ha svelato diverse storie di comportamenti maschilisti e scioccanti nel corso della sua carriera.

In un’intervista provocatoria con la testata Vulture, l’attrice ha citato episodi che vanno dalla copertura stampa di un supposto attacco sessuale, a quello che ricorda come un incontro razzista con l’ex capo della Sony Pictures, Amy Pascal.

Newton ha dettagliato il trauma che ha vissuto all’età di 16 anni, mentre lavorava sul set del film del 1991 “Flirting”, quando è stata presumibilmente abusata sessualmente dal regista John Duigan, che all’epoca aveva 39 anni.

In realtà queste sono le dichiarazioni dell’attrice: Un regista mi ha chiesto di tirarmi su la gonna e di toccarmi il seno pensando al ragazzo con cui dovevo girare una scena di sesso nel film. Ho pensato, “Ok, questo è un po’ strano” ma nella stanza era presente la donna direttrice del casting e avevo fatto cose strane prima di allora, così ho obbedito.

La situazione è peggiorata quando l’attrice, a un festival del cinema, ha incontrato un produttore alquanto ubriaco e scoprì che stava mostrando il video del provino ai suoi amici dopo le partite di poker a casa sua.

Thandie Newton ha concluso dichiarando che queste esperienze le sono servite da lezione “ero veramente ingenua quando ho iniziato, ho capito che debbo preparare le mie figlie, una di 16 anni, l’altra di 11 anni, spero che le mie dichiarazioni possano servire a salvare qualcuno dagli abusi sessuali dei registi“.

Fonte: The Wrap.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner