Jack Reynor si unisce alla serie action Amazon di “The Peripheral”.
Jack Reynor è stato scelto per il ruolo principale dell’adattamento della serie Amazon del romanzo di William Gibson “The Peripheral.
Reynor interpreterà Burton e si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati Chloë Grace Moretz e Gary Carr.
Moretz che interpreterà Flynne e Carr interpreterà Wilf.
Nel romanzo, Burton è il fratello di Flynne ed è un veterano della US Marine Corp che ha prestato servizio nella speciale unità Haptic Recon.
Reynor è apparso di recente nel film drammatico dei fratelli Russo “Cherry“. In precedenza, ha recitato nel film horror della A24 “Midsommar“.
Altri crediti cinematografici includono “Transformers: Age of Extinction“, “On the Basis of Sex“, “Detroit” e “Sing Street“.
Per quanto riguarda la TV, ha recitato nella serie CBS All Access “Strange Angel” e apparirà nella seconda stagione dell’antologia Amazon “Modern Love“.
In precedenza è apparso anche in un’altra antologia di Amazon, “Electric Dreams“, tratto dalle opere di Philip K. Dick.
Reynor ha anche recentemente scritto e diretto il cortometraggio “Bainne” insieme a Will Poulter.
“The Peripheral” è stato inserito per la prima volta nel programma delle serie Amazon nel 2019.
Il dramma di un’ora proviene dallo scrittore e produttore esecutivo Scott B. Smith.
Greg Plageman servirà come produttore esecutivo e showrunner.
I creatori di “Westworld” Jonathan Nolan e Lisa Joy saranno produttori esecutivi sotto la bandiera della loro casa di produzione Kilter Films.
Vincenzo Natali sarà il regista e il produttore esecutivo, con Athena Wickham di Kilter Films, e Steven Hoban anche lui produttore esecutivo mentre lo produrranno Amazon e Warner Bros. Television.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.