Mentre sul nostro sito sbarcano i Drabble, storie in 100 battute, in televisione la Cbs All Access, dopo il successo della prima stagione, rinnova per una seconda stagione l’originale serie Tell Me a Story.
Lo show rivisita fiabe di nota memoria adattandole in una particolarissima chiave noir-thriller con possibili risvolti fantastici e una cupa connotazione psicologica. L’ambientazione è nella moderna New York City dei nostri giorni.

Il format è l’adattamento americano di una popolare e riuscita serie messicana Erase una vez di Marcos Ossorio Vidal, in 12 episodi, andati in onda nel 2017.
Prodotta dalla Kapital Entertainment, la trasposizione americana ha il suo focus sulle fiabe dei Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso e Hänsel & Gretel, è composta da 10 episodi e terminerà a gennaio 2019.

Fanno parte del cast James Wolk, Billy Magnussen, Dania Ramirez, Danielle Campbell, Dorian Missick, Michael Raymond-James, Davi Santos, Sam Jaeger, Zabryna Guevara e Paul Wesley. Nel ruolo della nonna di Cappuccetto Rosso, troviamo invece l’attrice Kim Cattrall. In Italia se ne prevede la prima uscita nel 2019.