Seleziona Pagina

NETFLIX COMPRA L’HORROR FILIPPINO AURORA

NETFLIX COMPRA L’HORROR FILIPPINO AURORA

Una delle primissime acquisizioni fatta da Netflix nelle Filippine, Aurora, è un thriller horror diretto dal collaudato Yam Laranas (lo stesso di The Road e Sigaw) e sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 25 aprile.

La pellicola racconta la drammatica collisione della nave del titolo con una montagna sottomarina e la successiva incredibile odissea di due sorelle in corsa per la sopravvivenza tra pericoli e morti viventi. La premierè è stata al prestigioso festival Metro Manila Film Festival del dicembre scorso e nel 2019 Aurora è stata nominata per il premio FAMAS nella categoria per i migliori effetti visivi.

A firmare la sceneggiatura del film sono Laranas e Gin de Mesa, mentre tra gli interpreti c’è Anne Curtis, attrice di origine australiana che da bambina era diventata una star nelle Filippine. La Curtis è ora una delle più grandi celebrità del paese e un fenomeno dei social media: il suo BuyBust, diretto da Erik Matti, è stato l’anno scorso il primo film acquistato da Netflix in quest’area.
Aurora vede anche la partecipazione della piccola Phoebe Villamor e Mercedes Cabral.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner