Seleziona Pagina

SHANGHAI FORTRESS, NUOVO BLOCKBUSTER FANTASCIENTIFICO CINESE

SHANGHAI FORTRESS, NUOVO BLOCKBUSTER FANTASCIENTIFICO CINESE

La società cinese Times Vision ha portato due nuovi titoli a Cannes quest’anno, tra cui Shanghai Fortress, un blockbuster fantascientifico estivo di grande budget che i produttori sperano possa replicare il successo di The Wandering Earth.

Shanghai Fortress vede protagonisti l’attrice taiwanese Shu Qi e l’idolo cinese Lu Han, una delle celebrità più pagate del paese diventato famoso come membro del gruppo sudcoreano Exo. Il debutto sugli schermi asiatici è previsto per l’inizio di agosto, con China Film Group come distributore principale.

Adattato da un popolare romanzo di fantascienza dello scrittore Jiang Nan, il futuristico soggetto è stato prodotto da HS Entertainment Group Inc., la stessa che nel 2013 ha  realizzato la gettonata commedia romantica So Young, con esordio alla regia dell’attrice Vicky Zhao Wei; la produzione, successivamente, ha proposto nel 2017 la drammatica serie TV action Nothing Gold Can Stay.

L’altra pellicola presentata è l’avvincente dramma familiare Looking Up con Deng Chao (Shadow di Zhang Yimou e The Mermaid del 2016): un film incentrato sul mutevole rapporto tra un padre e il suo giovane figlio. Deng ha diretto il film in collaborazione con lo sceneggiatore e regista Yu Baimei (lo stesso di Devil and Angel e The Break-Up Guru). Uscita prevista in Cina il 26 luglio, con Maoyan come distributore.

Da ricordare che Times Vision ha recentemente venduto in vari paesi (al momento per l’Italia è in trattativa) i diritti del thriller d’azione Savage, brillante e adrenalinico film d’esordio dello sceneggiatore cinese Cui Siwei che, causa il successo planetario di Avengers: Endgame, ha incassato, nell’unica uscita cinese nella prima settimana di maggio poco meno di 4 milioni di dollari. I diritti sono stati acquistati da Well Go per il Nord America, Wild Bunch per la Francia, Koch Films per la Germania, Cai Chang per Taiwan, At Entertainment per il Giappone, NK Contents per la Corea e Encore per la visione a bordo degli aerei.

Qui sotto, il primo trailer ufficiale di Shanghai Fortress:

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner