Seleziona Pagina

Moon Knight la serie, è uscita il 30 marzo

Moon Knight la serie, è uscita il 30 marzo

Mook Knight: Oscar IsaacMoon Knight la serie Marvel Studios, attesisssima, è stata presentata durante l’Halftime della NFL Super Wild Card che ha visto affrontarsi gli Arizona Cardinals e i Los Angeles Rams.

La nuova serie originale live-action ha debuttato il 30 marzo in esclusiva su Disney+.

Lo show segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita.

Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector.

Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Moon Knight vede protagonisti Oscar Isaac nel ruolo principale, poi Ethan Hawke e May Calamawy.

Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi.

Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer.

Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

Alla fine della visione così commenta Fumetto Logica:

“Come succede spesso per film e serie tv Marvel, anche Moon Knight è un prodotto a sé, fruibile da chiunque, ma allo stesso tempo un tassello incastonabile all’interno di un mosaico più ampio, quello del Marvel Cinematic Universe. Così, nonostante alcune trame della serie siano state chiuse con l’episodio finale, alcune sono state lasciate volutamente aperte, portando a diversi interrogativi – per il momento – privi di risposta, e per i quali bisognerà aspettare i prossimi prodotti televisivi e cinematografici dei Marvel Studios.”

Lo stesso sito ci rivela che: “Per ora non è stata annunciata [una seconda stagione], e gli autori della serie affermano di essere all’oscuro sulla questione.”

N.B.: Non consigliamo di leggere l’articolo segnalato di Fumetto Logica ai lettori che NON avessero ancora visto la serie, perchè pieno zeppo di spoilers!

Moon Knight la serie: trailer

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner