Seleziona Pagina

MARK HAMILL SARÀ LA VOCE DI CHUCKY

MARK HAMILL SARÀ LA VOCE DI CHUCKY

L’ha ufficialmente annunciato in conferenza all’ultima WonderCon il produttore Seth Grahame-Smith: sarà il cavaliere Jedi Mark Hamill colui che darà voce e vita al celebre pupazzo assassino Chucky nell’atteso (dai fan) remake dell’horror cult Child’s Play.

Glielo abbiamo chiesto, pensando che non sarebbe mai potuto accadere,” ha detto Grahame-Smith, “e invece ha detto sì. Era la mia prima scelta, e per me è un grande successo.”

Voglio dire, prima di tutto, avere un’icona che reinventa un personaggio iconico è un dono incredibile,” ha proseguito Grahame-Smith, “e avere un attore e un cantante celebrato come Mark Hamill e dotato come lui è incredibile! Lui sta affrontando questa sfida con un’enorme quantità di energia e in modo molto serio. È straordinario osservarlo mentre crea un personaggio, e in qualche modo lo incarna… vedere Mark Hamill registrare è semplicemente incredibile.”

Al panel, lo sceneggiatore del film Tyler Burton Smith, ha ammesso di non avere idea di chi avrebbe interpretato il ruolo di Chucky quando ha scritto la sceneggiatura.

Non ho pensato che Mark Hamill sarebbe mai stato in questo film quando l’ho scritto,” ha detto Smith. “Mentre lo stavo scrivendo, non avevo proprio immaginato di chi sarebbe stata la voce. Appena mi hanno detto che sarebbe stato Hamill, è stato perfetto. Si adatta magnificamente a questa nuova versione di Chucky.

La bambola originale (e i suoi 6 seguiti) erano stati doppiati/interpretati dall’attore Brad Dourif.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner