Seleziona Pagina

Il sequel di “Godzilla vs. Kong” sarà girato in Australia

Il sequel di “Godzilla vs. Kong” sarà girato in Australia

Il sequel di “Godzilla vs. Kong” blockbuster di Legendary Entertainment approda in Australia e le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.

Si prevede che le riprese saranno girate nella Gold Coast e in altre località dello stato del Queensland sudorientale, segnando la terza volta che un titolo Monsterverse è stato girato nella regione.

“Godzilla vs Kong” è stato girato sulla Gold Coast nel 2019, mentre “Kong: Skull Island” è stato girato nello stato nel 2016.

Il sequel, attualmente senza titolo, riceverà 16 milioni di dollari australiani (11,8 milioni di dollari) tramite i 540 milioni di dollari australiani del governo federale australiano (399 milioni di dollari). milioni) Programma di incentivazione della posizione. Un ulteriore sussidio di 6,3 milioni di dollari australiani (4,66 milioni di dollari) proverrà dall’agenzia cinematografica statale Screen Queensland e dalla sua strategia di attrazione per la produzione.

Le due autorità hanno dichiarato di aspettarsi che la nuova produzione generi più di 119 milioni di dollari australiani (88 milioni di dollari) nell’economia, impieghi più di 500 cast e troupe locali e utilizzi più di 750 comparse.

Le troupe altamente qualificate, le strutture di prim’ordine e le location uniche rendono le riprese in Australia un’esperienza fantastica. Il supporto sia del governo federale che del Queensland è sempre stato fondamentale per il nostro successo nel raggiungere un alto livello di regia e un’esperienza del pubblico senza precedenti“, ha affermato il produttore Eric McLeod.

I dati di Box Office Mojo mostrano che “Godzilla vs Kong” ha incassato $ 101 milioni in Nord America e $ 468 milioni a livello globale.

Il sequel è la quindicesima produzione attratta nello stato del Queensland grazie all’incentivo per la location statale. Altri includono “Ticket to Paradise” con George Clooney e Julia Roberts, “Thirteen Lives” di Ron Howard, la serie “Young Rock” di Peacock e “Joe Vs. Carole.”

Attualmente nel Queensland sono in essere le riprese della serie Disney Plus “Nautilus” e la seconda stagione della serie Foxtel di Tim Minchin “Upright“.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner