Seleziona Pagina

CARNIVAL ROW RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE

La notizia

Partirà ufficialmente il prossimo 30 agosto sulla piattaforma di streaming Amazon Prime ma intanto Carnival Row è già stata confermata per una seconda stagione. Si tratta di una serie televisiva statunitense creata da René Echevarria e Travis Beacham, prodotta da Amazon Studios e Legendary Television e diretta da Jon Amiel.

Il cast e i personaggi

 La serie si svolge in un mondo fantasy vittoriano pieno di creature mitologiche immigrate. Le terre esotiche di questo regno, infatti, hanno subito l’invasione degli imperi dell’uomo. Una popolazione crescente lotta per coesistere sotto le onerose leggi dell’umanità.

I protagonisti sono Vignette (Cara Delevingne) e Philo (Orlando Bloom) riaccendono una relazione pericolosa sullo sfondo di una società sempre più intollerante. Vignette nasconde anche un segreto che potrebbe mettere in pericolo il mondo di Philo. Durante il suo più importante caso, si verificano una serie di raccapriccianti omicidi che minacciano una pace inquieta.

La serie vede anche David Gyasi nei panni di Agreus, un fauno misteriosamente ricco che si trasferisce in un prosperoso quartiere umano in contrapposizione all’ordine sociale vigente. Karla Crome, nei panni di Tormalina, è una poetessa furba e arguta, fuggita dalla sua patria devastata dalla guerra. Direttamente da Game of Thrones troviamo anche Indira Varma nel ruolo di Piety Breakspear, la regale e astuta matriarca della potente famiglia che governa la città di The Burgue. Dalla serie Chernobyl troviamo Jared Harris nel ruolo di Absalom Breakspear, l’imperioso e segreto Cancelliere del Burgue. Poi Tamzin Merchant, nel ruolo di Imogen Spurnrose, una giovane donna che vede in Agreus l’opportunità di cambiare le sorti della sua famiglia aristocratica.

Insomma intrigo, amore, dramma, passioni, vendetta e avidità sono alle porte in un luogo dove niente è quel che sembra. La serie, che inizialmente ha visto il coinvolgimento creativo anche di Guillermo Del Toro, è basata sulla sceneggiatura di Travis Beacham A Killing on Carnival Row.

Beacham e Bloom sono i produttori esecutivi insieme a Marc Guggenheim, René Echevarria e Jon Amiel.

 

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner