Seleziona Pagina

CANCELLATA LA SERIE TV COUNTERPART

CANCELLATA LA SERIE TV COUNTERPART

La casa di produzione americana Starz ha cancellato il thriller fantascientifico Counterpart alla fine della seconda stagione visti i deludenti risultati di audience.
Suddivisa in due stagioni di dieci episodi ciascuna, la serie creata da Justin Marks e interpretata nei ruoli principali da J.K. Simmons (nei panni del doppio agente Howard Silk), Olivia Williams (nel doppio ruolo della moglie Emily) e Harry Loyd  (in quelli del direttore strategico nel mondo alpha Peter Quayle), è ancora inedita in Italia (ma disponibile facilmente in originale con i sottotitoli sulle piattaforme dedicate).
Counterpart racconta di un complicato intreccio complottistico tra la Terra e un mondo parallelo dove vige un oscuro sistema totalitario in un lento crescendo di sorprese e colpi di scena che probabilmente non hanno colpito il cuore dei potenziali fans.

Prodotta per conto di Mrc e Anonymous Content, secondo il suo showrunner la programmazione in realtà potrebbe continuare su altri canali e questa sarebbe solo una manovra per cedere a terzi il prodotto.

L’ultima puntata in cui si cerca di chiudere in qualche modo i filoni narrativi aperti è andata in onda domenica 17 febbraio 2019.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner