Seleziona Pagina

IL RITORNO AL CINEMA DI DIABOLIK ED EVA KANT

IL RITORNO AL CINEMA DI DIABOLIK ED EVA KANT

I Manetti Bros., all’anagrafe Marco e Antonio Manetti, stanno girando un film dedicato all’eroe dei fumetti Diabolik e alla sua compagna di sempre, la biondissima Eva Kant, con una sceneggiatura scritta a quattro mani con Mario Gomboli, soggettista del fumetto originale, e Michelangelo La Neve.

Protagonista che vestirà i panni di Diabolik sarà Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot). Dovrebbe essere una buona performance, visto che l’attore riesce a miscelare l’aggressività, l’eleganza e la furbizia, nonché il magnetismo degli occhi, del famoso ladro gentiluomo.

diabolik ed Eva Kant

John Philip Law e Marisa Mell

Miriam Leone, ex Miss Italia 2008, conduttrice televisiva e interprete di film e sceneggiati italiani, non proprio biondissima, sarà Eva Kant, compagna e complice del ladro dagli occhi azzurri. Probabilmente non avrà la sensualità e il carisma presenti nel fumetto, ma confidiamo nelle sue numerose e diversificate interpretazioni per una decorosissima prestazione.

La coppia farà dimenticare la mitica interpretazione di John Philip Law e della sensuale Marisa Mell nel film di Mario Bava del 1968?

Infine l’Ispettore Ginko sarà interpretato da Valerio Mastandrea, che dovrà tirar fuori tutta la sua grinta da antagonista e uomo che sa farsi amare.

I registi hanno voluto attori italiani per impersonare i protagonisti del celebre fumetto, ideato dalle sorelle Giussani. Il film, nelle sale il prossimo anno, verrà girato in varie location, mentre il colpo finale e la fuga di Diabolik saranno ambientati tra Trieste, Portopiccolo, Sistiana e Duino, la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CRTrieste.

In copertina: Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea

L'Autore

Manuela Menci

Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *