Seleziona Pagina

‘American Gods’ cancellato dopo la terza stagione

‘American Gods’ cancellato dopo la terza stagione

American Gods è stato cancellato da Starz.

L’adattamento in serie dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman non tornerà per una quarta stagione. Tuttavia, le fonti interne hanno rivelato a Variety che la rete è aperta a una potenziale serie di eventi o film per concludere i problemi di narrazione lasciati in sospeso.

American Gods non tornerà per la quarta stagione. Tutti in Starz sono grati al cast e alla troupe dedicati e ai nostri partner di Fremantle che hanno dato vita alla storia sempre rilevante dell’autore e produttore esecutivo Neil Gaiman che parla del clima culturale del nostro paese“, ha detto un portavoce di Starz in una dichiarazione ufficiale.

Fonti interne affermano inoltre che la decisione di non continuare con una quarta stagione è stata presa a causa del basso numero di spettatori della multipiattaforma in calo del 65% tra la prima e la terza stagione dello show.

Mr. Wednesday a sinistra (Ian McShane) e Shadow Moon (Ricky Whittle)

Mr. Wednesday a sinistra (Ian McShane) e Shadow Moon (Ricky Whittle)

American Gods vede Ricky Whittle nei panni di Shadow Moon e Ian McShane nei panni di Mr. Wednesday (Odino).

Dopo un incontro casuale in seguito al rilascio di Shadow dalla prigione, questi accetta di diventare la guardia del corpo di Mr. Wednesday e presto si ritrova in un nuovo mondo in cui la magia è reale e una guerra incombe tra gli Dei Antichi e i Nuovi Dei.

American Gods ha avuto complessivamente quattro responsabili dello show nelle sue tre stagioni, quando gli showrunner originali Bryan Fuller e Michael Green se ne sono andati dopo essersi scontrati con il produttore Fremantle.

Jesse Alexander è subentrato durante la seconda stagione mentre Gaiman è stato più coinvolto nella produzione, provocando un ritardo di due anni tra la prima e la seconda stagione.

Charles “Chic” Eglee è stato il responsabile per la terza stagione, quando Orlando Jones, che interpretava Mr. Nancy, ha affermato di essere stato licenziato perché il suo personaggio era “il messaggio sbagliato per l’America nera“.

Lo spettacolo ha anche recentemente escluso Marilyn Manson da un ruolo ricorrente nella terza stagione a seguito delle accuse di abusi mosse a suo carico.

American Gods è prodotto da Living Dead Guy, JA Green Construction Corp., The Blank Corporation, Fremantle North America e Starz Originals.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner