Seleziona Pagina

“STAR TREK: IL FILM” COMPIE QUARANT’ANNI

“STAR TREK: IL FILM” COMPIE QUARANT’ANNI

Fathom Events e Paramount Pictures hanno annunciato la programmazione, tra il 15 e il 18 settembre, di una serie proiezioni celebrative del 40° anniversario di Star Trek: The Motion Picture

Si tratta della prima riedizione cinematografica a livello nazionale, dalla prima presentazione del film nel dicembre 1979.

Questo evento includerà anche un cortometraggio documentario, con un curioso dietro le quinte del film intitolato: The Longest Trek: Writing the Motion Picture.

Il regista Robert Wise diresse Star Trek: The Motion Picture, quello che poi diventò il quarto film di maggior incasso del 1979.

Il film fu interpretato dal cast della serie classica: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, George Takei, Nichelle Nichols, Walter Koenig e James Doohan.

A loro si aggiunsero Stephen Collins, nel ruolo del comandante Decker, e Persis Khambatta, in quello del tenente Ilia.

Ottenne le nomination agli Oscar per i migliori effetti visivi, la migliore direzione artistica e la migliore musica, colonna sonora originale.

Star Trek: The Motion Picture

Tom Lucas, vice presidente delle relazioni ha dichiarato:

Star Trek: The Motion Picture è una meraviglia visiva e un film che persino molti fan accaniti di Star Trek non hanno mai avuto l’opportunità di vedere su un grande schermo.”

Tom Lucas opera con Fathom Events, una società costruita proprio con l’intento di recuperare e valorizzare prodotti dell’Entertainment americano e mondiale.

Al momento non si sa se tale evento avrà degli appuntamenti nel resto del mondo.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner