Seleziona Pagina

Terminator diventa una serie tv su Netflix

Terminator diventa una serie tv su Netflix

Una serie animata dedicata alla saga di ‘Terminator’ è in partenza secondo Variety.

Poiché il progetto è ancora nelle fasi iniziali, i dettagli della trama vengono tenuti nascosti.

Netflix ha collaborato con Skydance e ha prodotto gli ultimi due film di ‘Terminator’.

La serie è prodotta in collaborazione con Production IG, con cui Netflix ha un contratto per la linea di produzione dal 2018.

I precedenti film di tipo anime di Production IG includono ‘Ghost in the Shell’, ‘B: The Beginning’ e ‘Eden of the East’.

Terminator è una delle storie di fantascienza più popolari mai create e nel tempo è diventata sempre più rilevante per il nostro ambiente’, ha affermato John Derderian, vicepresidente di Netflix per il Giappone e per gli anime. ‘La nuova serie animata esplorerà questo universo in un modo che non è mai stato fatto prima. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino questo fantastico nuovo capitolo nell’epica battaglia tra macchine e umani’.

Mattson Tomlin opererà come responsabile dello show e produttore esecutivo. Tomlin ha recentemente scritto il film originale Netflix ‘Project Power’ e ha lavorato alla sceneggiatura del prossimo film di Matt Reeves ‘The Batman’.

Chiunque conosca il mio stile narrativo sa che mi piacciono il grande movimento e mirare al cuore dello spettatore“, ha detto Tomlin. ‘Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di avvicinarmi a ‘Terminator‘ in un modo che rompe con le convenzioni, sovverte le aspettative e soprattutto ha del coraggio!

La serie su ‘Terminator’ ha avuto un enorme successo, con i sei film che fino ad oggi hanno incassato oltre 2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Le più recenti uscite sono state ‘Terminator: Dark Fate’ e ‘Terminator: Genisys’.

Sebbene la serie Netflix sarà la prima serie animata nella storia del soggetto, esistono versioni non animate adattate per il piccolo schermo. Il dramma live-action ‘Terminator: The Sarah Connor Chronicles’ è andato in onda su Fox – con modesti risultati – per due stagioni con Lena Headey nel ruolo di Sarah Connor e Thomas Dekker nel ruolo di John Connor.

Summer Glau ha interpretato il ruolo del Terminator mandato indietro nel tempo per proteggere John.

Ho chiesto al mio amico e collega di lunga data Mamoru Oshii cosa ne pensasse dell’idea di trasformare ‘Terminator’ in una serie animata“, ha detto Mitsuhisa Ishikawa, presidente e CEO di Production IG. “La sua risposta è stata ‘Ishikawa, sei fuori di testa?’ In quel momento, ero fiducioso che ho comunque voluto salire a bordo. Il nostro team di Production IG sta mettendo il cuore e l’anima nella creazione di questa serie. Ci auguriamo che i fan si divertano!

La notizia della serie animeTerminator’ arriva mentre Netflix sta spingendo particolarmente la produzione di film di animazione.

Oltre a molti di questi progetti che sono già stati lanciati, come ‘Castlevania’ e ‘Blood of Zeus’, la società ne ha molti altri in lavorazione. Tra questi la serie ‘Splinter Cell’ dello scrittore della saga di John Wick, Derek Kolstad, e uno spin-off animato del film Netflix di Zack Snyder ‘Army of the Dead’.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner