Seleziona Pagina

‘Naomi’: Kaci Walfall sarà la protagonista della nuova serie

‘Naomi’: Kaci Walfall sarà la protagonista della nuova serie

La CW ha scelto la sua prossima serie tv: ‘Naomi’. Il pilot è basato sull’omonimo personaggio della DC Comics.

Naomi & Kaci Walfall

Il progetto proviene da Ava DuVernay e Jill Blankenship. Mentre Kaci Walfall reciterà nel ruolo della protagonista nei panni di Naomi, descritta come una studentessa del liceo molto in gamba, fresca e sicura di sé, figlia adottiva di due anziani genitori. Naomi ha una vera e propria ossessione per Superman, al quale si sente molto legata per il fatto che entrambi sono stati adottati. Quando l’uomo d’acciaio passa per Port Oswego, Oregon, la cittadina dove Naomi vive, nel corso di una delle sue tante avventure, scatenerà involontariamente una serie di inaspettate conseguenze che sconvolgeranno la vita della ragazza, la quale comincerà ad indagare su un misterioso e non ben identificato “incidente” accaduto a Port Oswego intorno al periodo della sua adozione.

La Walfall è rappresentata da A3 Artists Agency e Moxie Artists mentre tra le sue interpretazioni troviamo ‘Army Wives’, ‘Power’ e l’adattamento teatrale per Broadway di ‘The Lion King’.

Alexander Wraith interpreta Dee, il proprietario di un negozio di tatuaggi locale. Quando uno strano evento provoca il caos nella città, Dee lascia capire che ne sa molto di più di quanto sia disposto a spiegare.

Cranston Johnson interpreterà Zumbado, il misterioso proprietario di un parcheggio di auto usate. Naomi  ha sentito voci preoccupanti sul passato di Zumbado e cerca in ogni modo di evitarlo, ma un incontro la lascerà scossa e incuriosita.

Johnson attualmente è visibile anche  in ‘Truth Be Told’ e ha interpretato ‘Filthy Rich’, ‘P-Valley’, ‘Hap and Leonard’ e ‘Euphoria’.

Naomi: Camila Moreno, Alexander Wraith, Kaci Walfall e Cranston Johnson

Camila Moreno, Alexander Wraith, Kaci Walfall e Cranston Johnson

Nella serie debutta Camila Moreno che interpreterà Lourdes, una giovane donna con un senso dell’umorismo sarcastico che lavora in un negozio di oggetti vintage. Ha una cotta non corrisposta per Naomi e condivide la sua ossessione per i fumetti classici. È anche felice di partecipare ai piani di Naomi.

DuVernay e Blankenship dovrebbero scrivere e produrre ‘Naomi’. DuVernay inoltre sarà il produttore esecutivo tramite ARRAY Filmworks, con Sarah Bremner e Paul Garnes di ARRAY produttori. Warner Bros.Television, con cui DuVernay ha un ricco accordo globale, fungerà da studio di produzione.

Il personaggio Naomi ha inizialmente debuttato nella sua serie di fumetti autonoma nel 2019, che è stata co-scritta da Brian Michael Bendis e David F. Walker. È stato illustrato da Jamal Campbell. Nei fumetti, Naomi aveva poteri basati sull’energia e l’abilità di trasformarsi in una forma superpotente che le garantiva una forza incredibile e altre abilità.

Naomi: Wonder Comics

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner