Seleziona Pagina

Wakanda, in preproduzione la serie Disney dedicata al regno

Wakanda, in preproduzione la serie Disney dedicata al regno

Wakanda è una serie ambientata nell’immaginario paese africano ed è in fase di sviluppo presso Disney Plus.

La serie fa parte di un nuovo contratto televisivo pluriennale che Ryan Coogler e la sua Proximity Media hanno firmato con The Walt Disney Company e includerà altri progetti televisivi in ​​futuro.

Coogler ha già diretto e co-sceneggiato il film Marvel di successo ‘Black Panther’, ambientato nell’immaginaria nazione africana di Wakanda.

Coogler è attualmente al lavoro anche sul sequel del film.

L’accordo consentirà a Proximity di sviluppare spettacoli anche per altre divisioni della Walt Disney Company.

Insieme a Coogler, i presìdi di Proximity nella nuova produzione sono Zinzi Coogler, Sev Ohanian, Ludwig Göransson, Archie Davis e Peter Nicks.

Ryan Coogler è un singolare narratore la cui visione e portata lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione’, ha detto Bob Iger, presidente esecutivo di The Walt Disney Company. ‘Con ‘Black Panther’, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e personaggi iconici in un modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team’.

Wakanda

Se il progetto Wakanda andasse in serie, sarebbe l’ultimo spettacolo ambientato nel Marvel Cinematic Universe a farsi strada verso Disney Plus.

Lo streamer ha recentemente lanciato il suo primo spettacolo del genere, ‘WandaVision’, con ‘Falcon and Winter Soldier’ e ‘Loki’ a seguire.

Altri includono ‘Hawkeye’, ‘Moon Knight’, ‘She-Hulk’ e ‘Ms. Meraviglia’. Ci sono anche spettacoli in arrivo incentrati su Nick Fury con Samuel L. Jackson protagonista, il personaggio War Machine interpretato da Don Cheadle e Dominique Thorne protagonista di ‘Ironheart’.

È un onore collaborare con The Walt Disney Company’, ha detto Coogler. ‘Lavorare con loro in “Black Panther” è stato un sogno diventato realtà. Come avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi sotto l’egida della Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire una relazione con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti del fatto che faremo il nostro primo salto con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner ai Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto con loro su spettacoli MCU selezionati per Disney +. Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere’.

L’accordo è stato negoziato per conto di Proximity Media da WME, Charles King di M88 e Jonathan Gardner, Esq. di Cohen & Gardner.

Wakanda e la troupe di Black Panther

Black Panther’ è stato un grande successo per Disney e Marvel, incassando quasi 1,35 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film ha assunto un significato crescente negli ultimi tempi dopo la morte improvvisa della star Chadwick Boseman per cancro al colon nell’agosto 2020.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner