Seleziona Pagina

LOIS, SUPERMAN E CRISIS OF INFINITE EARTHS

LOIS, SUPERMAN E CRISIS OF INFINITE EARTHS

Nella continua battaglia tra serie televisive di supereroi, la Warner sta sviluppando, attraverso il suo marchio CW, un nuovo show su Superman e Lois Lane con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch. L’obbiettivo non dichiarato è quello di cercare di bissare a distanza di molti anni il successo di Smallville spostando il focus da un Superman adolescente a uno adulto con tutte le problematiche lavorative, parentali, sentimentali e genitoriali del caso in una società sempre più complessa e globale quale quella odierna. L’idea è di far si che il pubblico della vecchia serie, ormai svezzato e cresciuto, possa tornare a legarsi ai suoi vecchi personaggi proprio perché generazionalmente a loro vicini.

Il progetto basato sui personaggi della DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster vede in pole position lo showrunner di The Flash, Todd Helbing, che ne sarà l’autore curando anche la produzione esecutiva della serie insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. La Berlanti Productions peraltro produrrà il nuovo show in associazione con la Warner Bros. Television, dove Berlanti e Helbing sono attualmente in trattativa per numerosi altri prodotti che vedranno la luce nei prossimi due anni.

Lois Lane

Hoechlin è apparso in precedenza come Man of Steel in più serie all’interno del cosiddetto Arrowverse: Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. La Tulloch è già apparsa in Supergirl e The Flash ed entrambi saranno presenti nel l’imminente grandioso evento crossover Crisis on Infinite Earths, tratto dalla omonima grande saga DC che sarà trasmesso in America a partire dal mese di dicembre del 2019 e vedrà la definizione e la chiusura di molti aspetti lasciati in sospeso temporalmente e spazialmente dalle serie e che, soprattutto, vedrà la presenza e la partecipazione di tutti (ma proprio tutti…) i supereroi dell’universo DC… Titans compresi.

Questa è la terza potenziale serie di spin-off prevista da CW per la prossima stagione. La rete aveva precedentemente annunciato di aver commissionato i pilot sia per uno spin-off Arrow sul filone di Black Canary, sia per un prequel di The 100. Entrambi saranno trasmessi come episodi delle rispettive serie madri durante le loro prossime nuove stagioni nel biennio 2019-2020 che segneranno anche la definitiva chiusura delle due serie.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner