Seleziona Pagina

Il remake di “Masters of the Universe” trova il suo He-Man

Il remake di “Masters of the Universe” trova il suo He-Man

L’adattamento cinematografico live-action di “Masters of the Universe” ha finalmente unto il suo He-Man: l’attore emergente Kyle Allen.

Il produttore Mattel Studios e Netflix hanno annunciato che l’attore di “West Side Story” indosserà la spada e il succinto costume dell’icona degli anni ’80 in un film che sarà diretto e co-sceneggiato da The Nee Brothers (del prossimo film di Sandra Bullock “The Lost City” e “Band of Robbers”).

In “Masters of the Universe”, Allen interpreterà un orfano di nome Adam che scopre di essere un principe destinato a essere il salvatore di una terra lontana. Deve imparare rapidamente il suo potere e l’importanza di salvare la sua vera casa da una forza del male. In precedenza alla Sony Pictures, il progetto è stato annunciato ufficialmente da Netflix dopo mesi di ulteriore sviluppo. Sony manterrà i diritti di rilascio del progetto in Cina, hanno affermato gli addetti ai lavori che hanno familiarità con l’accord

‘Masters of the Universe’ è una proprietà iconica che ha plasmato l’immaginazione di un’intera generazione di bambini con il messaggio di diventare la versione migliore di te stesso. Con i nostri partner di Netflix, non vediamo l’ora di mostrare al pubblico che tutto può succedere a Eternia. Continuiamo a sbloccare questo franchise globale in nuovi modi e non vediamo l’ora di vedere Kyle combattere con Skeletor in questa epica saga live-action“, ha affermato Robbie Brenner, capo di Mattel Films e produttore esecutivo del progetto .

The Nees ha scritto la sceneggiatura insieme a David Callaham (“Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”). Brenner e Kevin McKeon guideranno il progetto per Mattel Films. Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch (“Being the Ricardos”, “Ma Rainey’s Black Bottom”) produrranno con DeVon Franklin.

La casa produttrice è leggendaria per i bambini degli anni ’80, introdotta per la prima volta come una linea di action figure. Nel 1983, la serie animata “He-Man and the Masters of the Universe” è stata presentata in anteprima ed è diventata uno dei primi programmi per bambini ad essere distribuito in televisione.

Ci sono voluti 14 anni per realizzare questo film per noi e per i nostri partner e siamo così entusiasti di raccontare una storia completamente nuova… e condividerla con un pubblico globale“, ha aggiunto Black.

Allen è esploso nella serie del 2017 “The Path”, uno dei primi originali di Hulu guidati da Aaron Paul. I suoi crediti includono “American Horror Story: Apocalypse”, “The Map of Tiny Perfect Things” e l’uscita della Universal “All My Life”.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner