Seleziona Pagina

IL PARCO – CENTO PAROLE

IL PARCO – CENTO PAROLE
Di Gabriela Guidetti i lettori hanno già potuto leggere alcuni articoli, tra cui uno dedicato allo SpaceCon One, convention di fan dello spazio e della fantascienza, tenuto nel modenese nel settembre 2018. L’autrice fa parte del club Moonbase ’99. Ho scoperto che ha pubblicato un racconto, intitolato Il ritorno del Drake, nell’antologia L’ombra del duomo (Larcher, 2006). 

Oggi leggeremo una sua microstoria ambientata in un parco, dove la bellezza frizzante di una corsa mattutina a un tratto si incrina

t.c.b.

 

 

 

Il parco, di Gabriela Guidetti

 

È una di quelle mattine di estate padana che ti strizza. Gli ultimi duecento metri di corsa e ti immergi nella frescura del parco. Il silenzio conforta. Nemmeno il cinguettio degli uccelli a disturbarne la calma. Un pupazzetto caduto nell’erba. Forse da un carrozzina. Sorridi e continui. Un fruscio. Un animale spaventato, pensi. Con la coda dell’occhio intravvedi un’ombra dietro di te. I passi. Vicini. Sempre di più. Lontano scorgi la carrozzina, abbandonata. Ancora quella fugace immagine scura alle spalle. Ti giri. Un salto del cuore. Il respiro sospeso. Il tuo ultimo pensiero, stupito: non ha occhi! Poi il silenzio.

 

 

Il racconto Il parco” è World © di Gabriela Guidetti. All rights reserved.

 

(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)

Nell’immagine, un’opera di Renato Natali (1883 – 1979)

 

Tea C. Blanc
+ posts

È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, fra cui "Giornale Pop", webzine diretta da Sauro Pennacchioli, e "Andromeda - rivista di fantascienza", diretta da Alessandro Iascy. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo e il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner