Seleziona Pagina

PREVISIONI – CENTO PAROLE

PREVISIONI – CENTO PAROLE
Oggi appare il primo drabble pubblicato su queste pagine da un autore romano, il 7 – Marco Settembre, artista visivo, scrittore e giornalista culturale. Nella sua biografia professionale ci sono mostre di pittura e fotografia, filmati e installazioni, nonché apparizioni letterarie tra le quali ne nominiamo un paio: l’antologia Oltre il confine, Racconti di migrazione, a cura di H. H. Caimi (Prospero Editore, 2019) con un suo racconto cyberpunk-grottesco; e l’antologia Carneide (2020), la seconda de La nuova carne, rivista di letteratura estrema, con un episodio del suo Progetto NO. Tiene una rubrica personale sul sito Cyberpunk Italia.

Nel racconto minimo che segue il protagonista deve fare un test predittivo…

t.c.b.

 

 

Previsioni, di il7 – Marco Settembre

 

Garrett era un telepate “drin”. Doveva farsi certificare dall’ambulatorio il suo livello predittivo, per il test di Febbraio.
Anziché recarsi lì di persona, provò a telefonare. La oriunda aliena gracchiò: “Richiami dalle 14”. Non aveva previsto questo; era preoccupante. Alle 14 il telefono squillava ma non rispondeva neanche una androide isterica. Non aveva previsto neanche questo; si stava ammalando. Ritentò dopo un’ora; rispose una zombie saturnina: “Per parlare con la dottoressa deve richiamare tra quattr’ore; a quel punto lei avrà lasciato l’ufficio”. Tirò un sospiro di sollievo: stavolta aveva previsto che al terzo tentativo quelle sarebbero state più stronze che mai.

 

 

Il racconto Previsioni” è World © di il7 – Marco Settembre. All rights reserved.

 

(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)

 

Western Electric: pubblicità originale degli anni Cinquanta

Tea C. Blanc
+ posts

È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, fra cui "Giornale Pop", webzine diretta da Sauro Pennacchioli, e "Andromeda - rivista di fantascienza", diretta da Alessandro Iascy. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo e il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner