Seleziona Pagina

HUGH JACKMAN È L’ANELLO MANCANTE…

HUGH JACKMAN È L’ANELLO MANCANTE…

Hugh Jackman è l’anello mancante? Scherzi a parte, Missing Link è una pellicola che unisce animazione 3D e stop motion, ultima fatica del regista Chris Butler, cui prestano le voci un cast di all star: da Zach Galifianakis a Zoe Saldana, da Stephen Fry a Timothy Olyphant… a Hugh Jackman.

L’attore australiano, con ironia e bravura, dà la voce a un esemplare di Sasquatch delle foresta americane del nordovest, l’anello mancante del titolo cui daranno la caccia a diverso titolo (e con diverse finalità) due team rivali: quello di Sir Lionel Frost (Zach Galifianakis) e quello di Lord Piggot-Dunceby (Stephen Fry).

A realizzare questa divertente pellicola della durata di 94 minuti, dedicata al pubblico dei minori ma che sicuramente piacerà anche agli adulti, è stata la factory Laika, la stessa di Coraline e Kubo and the Two Strings.

Se volete saperne di più o vedere i trailer, qui ecco il link (web) ufficiale.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner