Seleziona Pagina

GLI INFINITI RITORNI DI HALLOWEEN

GLI INFINITI RITORNI DI HALLOWEEN

È ufficiale, la Universal Pictures ha annunciato che tra il 2020 e il 2021 usciranno nuovi sequel della celebre (e a quanto pare inesausta) saga di Halloween, creata da John Carpenter nel 1978.

Lo studio ha dato l’annuncio sottolineando come il film dell’anno scorso, interpretato da Jamie Lee Curtis e diretto da David Gordon Green, sia diventato il più redditizio della serie horror con oltre $ 250 milioni d’incasso in tutto il mondo, a fronte dei poco meno di 18 di costo. Il primo film della nuova serie si intitolerà Halloween Kills e debutterà in sala il 16 ottobre 2020. Esattamente un anno dopo vedremo Halloween Ends (ma sarà vero?) il 15 ottobre 2021. Green dirigerà entrambi i film, sempre interpretati dall’iconica Jamie Lee Curtis. Halloween l’anno scorso è stato l’undicesimo film della serie, cinque dei quali includevano Curtis, e sequel diretto dell’originale di John Carpenter del 1978.

Nick Castle ritorna per interpretare lo squilibrato Michael Myers, che dopo quindici anni di manicomio è sfuggito alla custodia e si dirige verso Haddonfield, Illinois, per uno scontro finale con Laurie Strode nella notte di Halloween. I film saranno prodotti da Tranchas International Film, Blumhouse e Miramax, convinti anche dalla valutazione del 79% ottenuta dall’ultimo film su Rotten Tomatoes.

Le produzioni firmate da Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block, segnano il ritorno di John Carpenter alla produzione esecutiva – al fianco della stessa Jamie Lee Curtis insieme a Jeanette Volturno, Couper Samuelson, McBride, Green e Ryan Freimann – ma anche alla composizione musicale, visto che entrambe le colonne sonore saranno sue.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *