Seleziona Pagina

È morto il papà del Fantafestival

È morto il papà del Fantafestival

A 75 anni per un banale incidente domestico se ne andato un caro amico, Alberto Ravaglioli che, insieme ad Adriano Pintaldi scomparso qualche anno fa, è stato il padre putativo ed effettivo del Fantafestival, una delle più longeve manifestazioni cinematografiche dedicate al fantastico e alla fantascienza del vecchio continente.

Fantafestival, Alberto Ravaglioli

Alex Voglino mi ha comunicato la ferale notizia. Avevamo conosciuto Alberto al festival di Sitges dove ci eravamo incontrati per caso all’indomani del Fantasia di Cattolica, dove era venuta fuori quasi per caso l’idea di realizzare una edizione milenese del prestigioso festival romano.

Fantafestival, locandina

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner