Seleziona Pagina

La Disney riaprirà i parchi negli Stati Uniti

La Disney riaprirà i parchi negli Stati Uniti

Disneyland riapertura:

La Walt Disney ha annunciato ufficialmente che i parchi di divertimento di Orlando in Florida, DisneyWorlds ed Epcot, due dei più grandi a livello mondiale della casa americana, riapriranno i battenti nel prossimo mese di luglio, il giorno 11, con tutte le precauzioni del caso.

Analogamente anche il famoso SeaWorld ha deciso di seguire le loro orme.

Disney ha previsto diverse misure di sicurezza per la riapertura, in modo da impedire qualsiasi diffusione del coronavirus nei suoi parchi.
  • Impiegati e ospiti dovranno indossare la mascherina e superare il controllo della temperatura corporea prima di essere ammessi.
  • Disney ridurrà la capienza di parchi e alberghi collegati, saranno al momento sospese le parate di fine giornata, fuochi artificiali e altre manifestazioani che potrebebro creare assembramento.
  • Saranno predisposti punti per il pagamento diretto da carta di credito, per evitare contatti con il denaro.
  • Disney aumenterà sensibilmente i punti in cui trovare il liquido disinfettante.
Il piano è stato approvato mercoledì 27 maggio dal governatore dell’Orange County. Al momento in cui scriviamo si è ancora in attesa delle autorizzazioni del sindaco dell’Orange County e del governatore della Florida, Ron DeSantis.
Malgrado tutte queste precauzioni, è evidente come le Disneyland in riapertura facciano bene sperare per l’industria del cinema negli Stati Uniti e, ovviamente costituiscano una vera speranza di ripresa.
Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner