Seleziona Pagina

Bride Scarlett Johansson nel film fantascientifico

Bride Scarlett Johansson nel film fantascientifico

Bride Scarlett Johansson come interprete.

La popolare attrice sarà l’interprete e la produttrice del dramma fantascientifico ‘Bride‘ che il regista  Sebastian Lelio realizzerà per la Apple e la piattaforma di streaming A24.

La pellicola riecheggia i toni più classici del cinema e della narrativa fantascientifica e racconta l’odissea di una donna creata da un geniale inventore per essere la sua sposa ideale salvo poi essere ripudiata ed esiliata quando si rifiuterà di accettare quel ruolo venendo considerata come un mostro. Salvo invece riscoprire se stessa e la sua forza.

Come riporta Vanity Fair: L’attrice ha deciso di prendere parte a un nuovo progetto, del quale è produttrice e protagonista. Il film, ispirato a «La moglie di Frankenstein», è una mescolanza di generi horror e fantascientifico, buona a «emancipare un’antieroina classica dalla sua controparte maschile»

Lo stesso articolo precisa che: “Non una riproduzione fedele dell’originale, ma una sua rilettura.

Ricordiamo che La moglie di Frankenstein è un film del 1935, opera del regista James Whale.

La Johansson quest’anno ha ottenuto ben due nomination all’Oscar: come miglior attrice protagonista in ‘Marriage Story’ e come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in ‘Jojo Rabbit’. Ha anche partecipato al cast stellare di ‘Avengers Endgame’.

Sebastian Lelio da parte sua ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero con ‘A fantastic Woman.

La sceneggiatura oltre che dallo stesso regista sarà firmata da Lauren Schuker Blum (“Orange Is the New Black”) e Rebecca Angelo (“Wolfman”)

 

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner