Seleziona Pagina

Battlestar Galactica

Battlestar Galactica

Battlestar Galactica: Tricia HelferSimon Kinberg sarà lo sceneggiatore e il produttore del film Battlestar Galactica con una uscita prevista per la fine del 2021 (salvo nuovi lockdown da Covid19).

Questo adattamento filmico del reboot della popolare serie televisiva di fantascienza omonima, per conto della Universal, è finalmente ufficiale.

Kinberg reduce dal successo del franchising di ‘X-Men’ seguita per oltre un decennio si unisce così al collega ed amico Dylan Clark (“The Batman,” e “War for the Planet of the Apes”).

Il progetto della Universal è svincolato creativamente e produttivamente da quello dell’omonima serie televisiva attualmente in fase di studio per la piattaforma streaming NBCUniversal, affidata al produttore esecutivo di ‘Mr.Robot’, Sam Esmail.

Il sito di Sky Italia ci fa anche sapere che:

Il film sarà un reboot della serie televisiva originale, ambientata in un futuro in cui gli uomini abitano sparsi nello spazio, nelle Dodici Colonie. In seguito all’attacco di una genia di robot senzienti noti come Cyloni, i sopravvissuti fuggono a bordo della nave stellare Galactica alla ricerca della leggendaria tredicesima colonia, il pianeta Terra.

Negli anni Battlestar Galactica si è trasformato in un vero e proprio franchise, con spin-off e remake vari, a cominciare dall’apprezzatissima serie del 2004 e dallo spin-off Caprica.

Sono anche stati realizzati dei film tv, ma finora nessuno è riuscito a realizzare un adattamento di Battlestar Galactica per il grande schermo (per quanto siano usciti nelle sale adattamenti di singoli episodi della serie, come Battaglie nella Galassia e Galactica: L’attacco dei Cylon).

A quanto pare, tuttavia, questa è davvero la volta buona.

E le buone notizie per i fan della saga non finiscono qui: in parallelo Sam Esmail, creatore dell’acclamata Mr. Robot, è già al lavoro su una nuova serie tv che non sarà un remake né di quella del 1978, né di quella del 2004, ma che sarà comunque ambientata all’interno dell’universo di Battlestar Galactica.

Staremo a vedere!

 

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner