Seleziona Pagina

È arrivata la seconda stagione di ‘His Dark Materials’

È arrivata la seconda stagione di ‘His Dark Materials’

Quelle Oscure Materie (His Dark Materials), dal 21 dicembre è su Sky e in streaming su NOW TV: l’attesissima seconda stagione.

I nuovi episodi della saga televisiva fantasy HBO-BBC, dal secondo volume della trilogia di Philip Pullman, ‘La lama sottile’ (Salani Editore) vedono il ritorno di Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda.

La seconda stagione di Quelle oscure materie, riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui lui ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica.

Lyra arriva nella misteriosa città abbandonata di Cittàgazze, dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato.

Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magistero.

Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

Da segnalare che dal 5 novembre è anche disponibile in libreria ‘Il Regno Segreto’, secondo volume della nuova saga edita sempre da Salani, ‘Il libro della Polvere’, in cui Philip Pullman torna a raccontare il mondo fantasy della giovane Lyra Belacqua.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner