Seleziona Pagina

NUOVE FANTASCIENTIFICHE SERIE PER PATRICK SOMERVILLE, IL CREATORE DI MANIAC

NUOVE FANTASCIENTIFICHE SERIE PER PATRICK SOMERVILLE, IL CREATORE DI MANIAC

Patrick Somerville, creatore e showrunner di Maniac ha firmato per due nuove serie, Made for Love e Station Eleven, per il prossimo servizio di streaming di WarnerMedia.

Made for LoveIl primo, che sarà prodotto e diretto da S.J. Clarkson, è un adattamento di 10 episodi, basato sul romanzo omonimo di Alissa Nutting del 2017. La commedia con spunti fantascientifici della durata di circa mezz’ora, segue Hazel Green, una donna di trentanni in fuga da un matrimonio soffocante con un miliardario con il trip della tecnologia estrema. Ben presto, tuttavia, la donna scopre che suo marito ha già impiantato un dispositivo di monitoraggio rivoluzionario – il Made for Love – nel suo cervello, permettendogli di rintracciarla, osservarla e conoscere i suoi pensieri e sentimenti dovunque si trovi… Somerville sarà affiancato come showrunner e produttore esecutivo da Clarkson, Nutting, Liza Chasin e Dean Bakopoulos mentre la produzione sarà di Paramount TV.

stazione undiciStation Eleven, invece, sarà diretto dal regista di Atlanta e Barry, Hiro Murai, che sarà anche produttore esecutivo della serie. Di fatto, si tratta di una spettacolare saga post-apocalittica che copre più linee temporali. La serie, prevista inizialmente in dieci episodi, si basa sul romanzo di Emily St. John Mandel Stazione undici (2014). Racconta le storie dei sopravvissuti a un’influenza devastante mentre tentano di ricostruire e re-immaginare il nuovo mondo aggrappandosi al meglio di ciò che è stato perso. Scott Steindorff, Scott Delman e Dylan Russell saranno i produttori esecutivi insieme a Murai e Somerville, con la Paramount ancora una volta come studio di riferimento e sempre Somerville come showrunner. Nate Matteson sarà invece co-produttore esecutivo.

Murai è stato anche il produttore esecutivo del video musicale This Is America ​​di Donald Glover e del film Guava Island per Amazon Studios.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *