Seleziona Pagina

Matt Reeves amplia i contatti con Warner Bros

Matt Reeves amplia i contatti con Warner Bros

Matt Reeves, il regista di “The Batman,” sta ampliando la sua relazione con Warner Bros.

Reeves e la sua società di produzione 6th & Idaho hanno siglato un accordo globale con Warner Bros Television Group.

L’accordo pluriennale porterà WB a casa per tutti i progetti televisivi futuri del 6° e dell’Idaho. L’accordo comprende tutte le piattaforme, tra cui broadcast, cabel e il servizio di streaming di punta di WarnerMedia, HBO Max.

I progetti saranno prodotti in collaborazione con Warner Bros. Television, Warner Horizon Scripted Television, Warner Bros. Animation o Blue Ribbon Content, a seconda della piattaforma.

Oltre agli Stati Uniti, Warner Bros. International Television Distribution distribuirà gli spettacoli del 6th & Idaho sul mercato globale.

Daniel Pipski

Daniel Pipski

Con l’annuncio, Daniel Pipski entrerà ora a far parte dell’azienda come vice presidente esecutivo e capo della televisione. Insieme a Reeves, la compagnia comprende anche il vice presidente esecutivo Adam Kassan e il vice presidente Rafi Crohn.

Reeves sta attualmente dirigendo e producendo “The Batman“, che uscirà nei cinema nell’ottobre 2021.

Tra gli altri film di Reeves ricordiamo “War for the Planet of the Apes” e “Dawn of the Planet of the Apes“, il primo di che ha co-scritto e diretto e quest’ultimo ha diretto. Ha anche diretto “Cloverfield” e la produzione esecutiva di “10 Cloverfield Lane” e “The Cloverfield Paradox“.

Per quanto riguarda la televisione, 6th & Idaho sta attualmente producendo la serie Netflix “Away” e “Tales From the Loop” di Amazon.

La compagnia è anche dietro il pilota drammatico della NBC “Ordinary Joe” con James Wolk.

In televisione, Reeves ha co-creato e prodotto la serie di successo “Felicity” per The WB insieme a J.J. Abrams, e ha diretto il pilota e diversi episodi aggiuntivi.

È stato anche produttore esecutivo di “The Passage” di Fox.

In precedenza ha diretto i pilots di “Conviction” della NBC, nonché “Miracoli” e “Gideon’s Crossing” della ABC, oltre agli episodi di “Homicide: Life on the Street” della NBC e “Relativity” della ABC.

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner