Seleziona Pagina

Alla ricerca dell’estate perduta

Alla ricerca dell’estate perduta

Estate e, come sempre, sembra che il rubinetto delle collaborazioni sia in profonda siccità. Del resto, ci fanno sapere da ogni parte che fa caldo. La gente ha caldo più perché lo dicono, che perché ne sia davvero piagata. Fa caldo! Ci sono trenta gradi, mediamente.

In queste condizioni, dovremmo pubblicare continuamente, gli articoli dei soliti due autori e lo potremmo fare! Tuttavia, ci sembra opportuno pubblicare un solo articolo alla settimana, per impegnare di meno la nostra redazione.

Tutto questo, almeno finché non ritorneranno gli autori che ci aspettiamo per il nostro sito.

Con articoli, recensioni, racconti, proposte…

Per il momento Cose da Altri Mondi pubblicherà il suo articolo la domenica, per un periodo che non è ben definito: fino al ritorno dei nostri collaboratori, evidentemente in vacanza.

Nel frattempo, vi proporremo tutto ciò che di valido già abbiamo, o dovesse arrivare nell’immediato futuro, per cui non saranno certamente degli scarti. La qualità dei nostri testi non può ridursi in nessun caso.

Durante questa estate pensiamo di pubblicare anche alcune notizie relative alla fantascienza, e siamo molto interessati a far conoscere dei racconti di epoche passate. Alcuni di grandi autori, non più soggetti al Diritto d’autore.

Tale operazione avverrà, a volte, con la ritraduzione dall’originale proponendo così delle opere assolutamente inedite per l’Italia.

Come forse molti sanno, la parte più tipicamente letteraria della fantascienza è svolta (soprattutto) da Nuove Vie, fanzine web sorella di Cose da Altri Mondi.

In Nuove Vie la pubblicazione avviene già (ed è sempre stato così) una volta la settimana. Continueremo ad aggiornare Nuove Vie con un articolo ogni giovedì.

Quindi a partire da subito, Cose da Altri Mondi avrà un articolo ogni domenica a cominciare da questa domenica, 23 luglio.

Incoraggiamo i nostri lettori a diventare collaboratori e inviare le loro idee e collaborazioni a info@altrimondi.org.

Ma intanto non dimenticate, ogni giovedì, di leggere e collaborare con Nuove Vie!

Buona vacanza a tutti.

Franco Giambalvo
+ posts

Appassionato di fantascienza da sempre, ma ha scoperto di esserlo in quarta elementare quando lo hanno portato a vedere "La Guerra dei Mondi" di Byron Haskin: era il 1953 e avrebbe compiuto nove anni in quell'autunno. In seguito ha potuto scrivere con l'aiuto di Vittorio Curtoni e ha pubblicato un romanzo, del tutto ignorato, dagli Editori e dai lettori. Ma non si lamenta troppo: ama la fantascienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner