Seleziona Pagina

DOWNEY JR., DA IRON MAN AL DR. DOLITTLE

DOWNEY JR., DA IRON MAN AL DR. DOLITTLE

La Universal Pictures ha pubblicato il poster ufficiale e il trailer di Dolittle, film con Robert Downey Jr. nel ruolo del dottore titolare e l’immagine ce lo mostra circondato da molti animali.

Il film sarà diretto da Stephen Gaghan che userà una sceneggiatura scritta da lui e Thomas Shepherd e non avrà nessun collegamento con i precedenti film sul personaggio. Il personaggio del Dr. Dolittle fu creato da Hugh Lofting e apparve per la prima volta nel libro del 1920 The Story of Dr. Dolittle. Si trattò del primo di quattordici romanzi in cui il personaggio usa la sua abilità nel parlare con gli animali per comprendere meglio la natura.

Downey Jr., DolittleLofting continuò a scrivere nuovi titoli nella serie fino alla sua morte nel 1947, anche se i libri che contenevano alcuni dei suoi lavori incompiuti continuarono a essere pubblicati postumi.

I decenni successivi hanno visto una varietà di adattamenti della storia del Dr. Dolittle su molti media, tra cui una serie radiofonica, progetti animati e film multipli .

Naturalmente, l’adattamento più noto del Dr. Dolittle è il film del 1998 con Eddie Murphy nel ruolo del veterinario titolare e i suoi sequel. Da non dimenticare Il Favoloso Dr. Dolittle del 1967, interpretato da Rex Harrison.

Dopo aver dato nuova vita ad altri personaggi come Sherlock Holmes e Tony Stark, sarà interessante vedere la versione di Downey del Dr. Dolittle. Sembra che se c’è qualcuno che potrebbe farlo funzionare, è sicuramente lui.

Attori noti affiancheranno Downey Jr. con le voci degli animali: ad esempio, Tom Holland come cane, Octavia Spencer come anatra, Kumail Nanjiani uno struzzo, John Cena un orso polare, Craig Robinson un topo, Selena Gomez come giraffa, Marion Cotillard una volpe e Rami Malek come gorilla. Anche Antonio Banderas, Michael Sheen, Harry Collett e Jim Broadbent appariranno in ruoli live-action.

Dolittle uscirà nelle sale di Universal Pictures il 17 gennaio 2020.

L'Autore

Manuela Menci

Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner