RETROMARCIA – CENTO PAROLE
La sua divertente storia affonda gli artigli in una fisica alla Star Trek, credibile quanto impossibile (almeno per adesso).
t.c.b.
Retromarcia, di Luca Meneghello
– Questo è il più importante esperimento del secolo – esordì il professore.
– Può spiegarlo in breve per i nostri telespettatori? – chiese la presentatrice, procace e scollata.
– Certo! Per la prima volta, riusciremo a isolare una piccola regione di spazio dal resto dell’universo e a invertire del tutto il moto delle particelle al suo interno. Il tempo in questa zona comincerà a scorrere all’indietro, in violazione a una basilare legge della termodinamica. Ecco, l’esperimento sta per cominciare, mancano soltanto pochi istanti. Ancora un attimo e potremo… omertop e omitta nu arocnA. …itnatsi ihcop
Il racconto “Retromarcia” è World © di Luca Meneghello. All rights reserved.
(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)
Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.
Mi dispiace, ma il racconto RETROMARCIA è sfacciatamente “ispirato” a un famoso racconto di Fredric Brown, LA FINE.
Vero!
https://www.you-books.com/book/F-Brown/La-fine
Grazie a Pierfrancesco Prosperi!
Può essere che abbia letto “La fine” anni fa e me ne sia ispirato senza rendermene conto, ma vi assicuro che la cosa è del tutto involontaria: non me lo ricordavo proprio. Un bel giorno incontrerò Brown nell’iperspazio e gli chiederò scusa…
Grazie a Pierfrancesco Prosperi.
Luca, in ogni caso il tuo drabble resta ben scritto e dannatamente divertente.