Seleziona Pagina

Locke and Key è stato rinnovato per la terza stagione su Netflix

Locke and Key è stato rinnovato per la terza stagione su Netflix

Locke and Key’, serie fantastico-fantascientifica, arriva con netto anticipo sui tempi previsti per il rinnovo.

Inoltre, la produttrice esecutiva della serie e co-showrunner Meredith Averill ha firmato un accordo generale con Netflix per la TV e altri progetti.

La notizia del rinnovo arriva prima del debutto della seconda stagione dello show, che dovrebbe essere lanciata nel 2021. La produzione della seconda stagione si è conclusa da poco a Toronto e la produzione della terza stagione è prevista per adesso, nel 2021.

La stagione 2 o è stata annunciata a marzo. ‘Sono incredibilmente grata di aver trovato una casa su Netflix dove mi sento costantemente supportata, sfidata e ispirata’, ha detto Averill. ‘Non vedo l’ora di continuare ed espandere il nostro rapporto’.

Locke and Key: poster

Locke and Key’ ha avuto un percorso lungo e travagliato sullo schermo, come hanno spiegato Averill e il suo collega co-showrunner Carlton Cuse in un’intervista con Variety all’inizio di quest’anno.

La serie è basata sui fumetti IDW Entertainment di Joe Hill e Gabrielle Rodriguez.

La storia: dopo che il loro padre è stato ucciso in circostanze misteriose, i tre fratelli Locke e la madre si trasferiscono nella loro casa detta Keyhouse, appartenete da sempre alla famiglia. Qui scoprono molte chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre.

Mentre i bambini Locke esplorano le diverse chiavi e i loro poteri unici, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubare le famose chiavi.

Locke and Key interpreti

Emilia Jones, Connor Jessup, Jackson Robert Scott

La serie è interpretata da Emilia Jones, Connor Jessup, Jackson Robert Scott, Darby Stanchfield, Laysla De Oliveira, Aaron Ashmore, Petrice Jones e Griffin Gluck.

Carlton e Meredith hanno costruito un mondo incredibile in ‘Locke and Key’ e siamo entusiasti di avere i Lockes che tornano per altri nella terza stagione’, ha dichiarato Brian Wright, vice presidente degli accordi generali per Netflix. ‘Sono lieto di espandere la nostra partnership creativa con Meredith Averill, una creatrice di talento con un occhio attento all’horror e alla narrazione soprannaturale di prim’ordine’.

Insieme a Cuse e Averill, altri produttori esecutivi della serie sono John Weber e Frank Siracusa per Take 5, Kevin Lafferty, Hill, Ted Adams, Chris Ryall e Lydia Antonini per IDW, Andy Muschietti, Barbara Muschietti e David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion.

Locke and Key

Abbiamo in serbo alcune incredibili avventure per la famiglia Locke nella stagione 3, e non potremmo essere più entusiasti di continuare a raccontare la nostra storia con i nostri grandi partner di Netflix’, ha detto Cuse.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner