Seleziona Pagina

Pagina di esempio.

Questa è una pagina di esempio. Differisce da un articolo del blog perché rimane in posizione fissa e appare nella navigazione del sito (nella maggior parte dei temi). Molte persone iniziano con una pagina informativa che li introduce ai potenziali visitatori. Che potrebbe dire un cosa del genere:

Salve! Sono un pony express di giorno, un aspirante attore di notte e questo è il mio blog. Vivo a Los Angeles, ho un bellissimo cane di nome Jack e adoro la piña colada. (E trovarmi sotto la pioggia.)

…oppure qualche cosa del genere:

La XYZ Doohickey Company è stata fondata nel 1971 e da allora ha venduto cazzabubbole di qualità ai propri clienti. SI trova a Gotham City, XYZ impiega oltre 2.000 persone e produce le cose più incredibili per la comunità di Gotham.

Come nuovo utente WordPress, è possibile andare sulla bacheca per eliminare questa pagina e creare nuove pagine per i propri contenuti. Buon divertimento!

Adalberto Cersosimo

Nato nel 1943, docente di scienze e matematica, pubblicò il suo primo racconto nel 1964, e fu uno dei protagonisti del primo fandom italiano nella metà degli anni '60. Negli anni '70 continuò la sua proficua attività di narratore fantasy e sf. Scrisse molti articoli di critica e informazioni per pubblicazioni come Gemini, Verso le Stelle, Perry Rhodan, Spazio 2000. Dal 1979 al 1981 diresse il Concorso Letterario delle Edizioni Nord.

Adriano Muzzi

Nato a Roma il 25 ottobre 1966, dove lavora presso una società di telecomunicazioni. È sposato con Alessandra, che è medico e che lo “cura” con amore. Ha frequentato la scuola di scrittura creativa Omero di Roma e, successivamente, ha partecipato a vari gruppi di “lavoro” sulla narrativa creativa. Nella sua pur breve carriera da scrittore è riuscito a vincere qualche concorso e a pubblicare alcuni libri.

Alberto Panicucci

da sempre, uno dei responsabili dell'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, che dal 1994 organizza il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico. Ha inoltre collaborato attivamente in particolare come co-curatore delle antologie di racconti delle collane "Mondi Incantati" e "Memorie dal Futuro".

Andrea Pirondini

Diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano nel 1994, dopo varie esperienze come illustratore e vignettista per testate locali e settori industriali, si forma come grafico scientifico (mostre e musei) e industriale. Nel 2013 ha dato inizio al progetto autoprodotto del fu-metto fantascientifico Megarette

Annarita Stella Petrino

Abruzzese, insegnante di Scuola Primaria, moglie e madre, scrive fantascienza da quando, a tredici anni, ha incontrato i libri di Isaac Asimov e dei suoi robot. Ha pubblicato diversi racconti su riviste di fantascienza, webzine e siti. Nel 2004 esce il suo primo romanzo di fantascienza "Ragnatela Dimensionale." Ha ottenuto distinzioni di merito in diversi concorsi.

Antonio Bellomi

Nato nel 1945, laureato in matematica. Ha cominciato a scrivere professionalmente nel 1965, pubblicando sulla rivista COSMO. Nel 1967 il suo primo romanzo, “L’Ultimo Domani.” Dal personaggio a fumetti Martin Mystere di Alfredo Castelli, ha scritto una serie di racconti. Nel 1991 ha pubblicato “L’Impero dei Mizar” per l’editore Solfanelli, una delle più belle space-opera italiane, secondo i critici. È stato curatore di moltissime riviste di fantascienza, scoprendo vari talenti.

Arthur Benjamin Reeve

(New York, 15 ottobre 1880 – New York, 9 agosto 1936) è stato uno scrittore americano, noto soprattutto per aver creato il personaggio del Professor Craig Kennedy, a volte chiamato “The American Sherlock Holmes,” e la spalla di Kennedy, il giornalista Walter Jameson, in 18 romanzi polizieschi.

Arthur Conan Doyle

Nacque a Edinburgo nel 1859 e morì nel 1930 a Crowborough. Medico e scrittore, deve la sua fama al personaggio di Sherlock Holmes, protagonista di 4 romanzi e 56 racconti, il primo dei quali fu pubblicato nel 1887.

Carmine Cassese

in arte Carmine Gattonero Cassese. Nato a Napoli nel giugno del 1960, in pensione da maggio 2019. Legge fantascienza, Urania, da... beh, da quando ha iniziato a leggere. Il 24 ottobre 2018 ha creato la pagina “I Racconti di Gattonero” su Facebook, dove posta le bozze dei suoi racconti, scritti ispirandosi ai disegni che trova in rete. l 20 dicembre 2019 ha pubblicato il suo primo libro di fantascienza su Amazon “SPAZIO”.

Charles Dickens

nasce a Portsmouth il 7 febbraio 1812 e muore a Higham, il 9 giugno 1870) è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico dell'età vittoriana. Noto tanto per le sue prove umoristiche quanto per i suoi romanzi sociali, è considerato uno dei più importanti romanzieri di tutti i tempi, nonché uno dei più popolari.

Danilo Arona

Per anni si è occupato di narrativa fantasy e mistery, tenendo conferenze sulla letteratura fantastica e collaborando alla scrittura di sceneggiature. Ha scritto saggi sul cinema dell'orrore e su alcuni esponenti di punta di questo tipo di cinema. Ha pubblicato, tra gli altri, nelle collane da edicola Segretissimo e Epix Mondadori, Marco Tropea, Gargoyle Books, Corbaccio, Dario Flaccovio, Meridiano Zero e Vincent Books

Dario Janese

1964, torinese, storico americanista e promotore culturale, già collaboratore Marvel negli anni '90 e fondatoredal 2000 di laboratori letterari e seminari di informazione critica sulla narrativa fantastica. Relatore in Storia del Fumetto alle rassegne Picta Comics, Salone del Libro di Torino, Reasonanz, Popsophia. Bibliografia: "Astralia" (Ananke 2006), "Convivia" (Ananke 2007) "Indaco" (Lineadaria 2009), "Grazie di Tutto, Miss West" (Robin 012).

Dario Tonani

Nato a Milano, dove ha conseguito la laurea in economia politica all'Università Bocconi, divenne poi giornalista professionista. Ha pubblicato diversi romanzi e circa 120 racconti. Con le sue storie, pubblicate anche all'estero, ha vinto molti premi, tra cui il Premio Europa come "Miglior autore" di fantascienza (Hall of Fame).

Davide "Snake" Decina

Amante di Cinema, Fumetti, Illustrazioni, Romanzi Gialli soprattutto degli autori classici. Collezionista di manifesti cinematografici originali d'epoca di ogni paese, appassionato di modellismo. , Il soprannome "Snake" che usano i suoi amici, deriva dal fatto che ama il film "1997, Fuga da New YorK."

Davide Bortolo

Sono uno scaricatore di porto di Genova, ho 45 anni e sono sposato. Amo libri, cinema, fotografia, buon cibo, viaggi, trekking e il rugby. Scribacchio talvolta qualcosa e vorrei migliorare quest’arte e in realtà mi piacerebbe fare anche un sacco di altre cose, ma purtroppo non tutto si può fare...

Davide Comotti

La vasta cultura cinematografica di Davide colpisce quanto l'accuratezza delle sue recensioni che gli sono valse riconoscimenti da parte sia del pubblico che dei registi. Inoltre, la sua correttezza e puntualità rendono i rapporti professionali molto piacevoli.

Davide Formenti

nasce a Bondeno (FE) l’8 giugno 1966. Già in giovane età ha dimostrato uno spiccato interesse per il mondo della scienza lanciando, tra l'altro, il suo primo razzo autocostruito. Nel 1992 ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna. Nel 1999 collabora con un’azienda come Responsabile della Ricerca e Sviluppo. Da sempre amante della montagna, dal 2019 pratica arrampicata sportiva sotto il vigile occhio della moglie Rosalia.

Davide Longoni

Ha fatto l'animatore, dj radiofonico, giornalista per molte testate, sceneggiatore di fumetti (Gordon Link, Demonhunter, Full Moon Project), webmaster e scrittore del sito www.lazonamorta.it. Pubblica con La Penna Blu il suo primo romanzo “Mercuzio e l’erede al trono.”

Diego Rossi

Fisico, classe ‘75; scrive anche con lo pseudonimo Mr. Onion. Ha pubblicato "Io sono cattivo", Iride - 2009 e "Cyber poker", DGS3 - 2012. Ha vinto nel 2013 il XLII concorso nazionale per il racconto sportivo del CONI, è arrivato secondo al premio internazionale Alberoandronico del 2018. Nel 2020 ha pubblicato sulla “Bottega del Barbieri” il primo racconto di SF “Anja 44i” e il secondo per Watson “Il cane verde”

Donato Altomare

Nasce a Molfetta nel 1951. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania, il premio della critica Ernesto Vegetti e otto volte il Premio Italia. Autore del genere fantastico è stato pubblicato dalla maggior parte degli editori. Nel maggio 2013 è stato nominato Presidente della World SF Italia, l’associazione italiana degli operatori della fantascienza e del fantastico.

Edgar Allan Poe

Considerato uno dei più grandi e influenti scrittori statunitensi della storia, è stato l'iniziatore del racconto poliziesco, della letteratura dell'orrore e del giallo psicologico, scrivendo anche storie di fantascienza e avventura. Fu altresì un poeta romantico di valore, anticipando il simbolismo e il "maledettismo".

Elisabetta Marchi

È nata e vive a Ferrara. Pedagogista, scrittrice e saggista, vice-presidente dell’Associazione Italiana Studi Tolkeniani. Collabora con la rivista Endóre con cui ha pubblicato i saggi Bilbo Baggins e la Contea: una carriera deviante, La cura e l’armonia in J.R.R. Tolkien e Ildegarda di Bingen. Per le scuole: C’è un Hobbit a Pontelagoscuro e J.R.R. Tolkien autore del secolo.

Emanuela Valentini

Vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro. Da qualche mese è entrata a fare parte della redazione di Speechless. Autrice di strane storie, ha un romanzo weird nel cassetto.

Enrico Grossi

per lui la scrittura è solo un hobby, anche se vorrebbe che diventasse qualcosa di più. Ha cominciato a scrivere racconti fin dall'età di 15 anni, e ancora scrive oggi quando gli anni sono ormai più di sessanta. Ha iniziando la sua cultura letteraria da Verne e H.G.Wells, poi Urania comprati con le mance, le Edizioni Nord e la rivista Robot diretta dal mitico Vittorio Curtoni.

Ezio Amadini

Nato a Roma nel 1956, ha una laurea in Economia e Commercio. Figlio di un giornalista parlamentare e di una colta casalinga, entrambi divoratori di libri, ha avuto la straordinaria fortuna di crescere in un ambiente intellettualmente stimolante. Ha lavorato in Medio Oriente, per poi dedicarsi alla consulenza aziendale nel controllo di gestione e dei sistemi informativi.

Fabio Calabrese

Nato a Trieste il 12 novembre 1952, laureato in filosofia, docente di scuola superiore. Fin dall'adolescenza sviluppa una passione per la letteratura fantastica e l’impegno politico. Negli anni ’70 ha fondato assieme a Giuseppe Lippi la rivista amatoriale del fantastico “Il re in giallo”. Ha pubblicato racconti e articoli di fantascienza, letteratura fantastica e politici.

Filippo Radogna

Nasce a Matera nel 1964 e si è laureato in Scienze Politiche, Funzionario della Direzione Generale Politiche Agricole della Basilicata e giornalista professionista. Attualmente scrive per il quotidiano La Nuova del Sud e per il mensile on line Agrifoglio. Ha pubblicato saggi e ha ricevuto diversi riconoscimenti. Con l’antologia di racconti “L’enigma di Pitagora e altre storie” (Altrimedia Edizioni) ha vinto il Premio della critica “E. Vegetti”.

Flavio Torba

è un ingegnere – cresciuto a Stephen King e Clive Barker – che da un paio d’anni si dedica alla scrittura sotto pseudonimo. Ha pubblicato racconti su lit-blog come Verde, Reader For Blind, L’Ircocervo, Spazinclusi e in antologie come Carnaio (2019, a cura della rivista La Nuova Carne) e Il Buio (2019, dell’omonima rivista). Ha un romanzo in cerca di editore.

Franca Marsala

Cinquantuno anni, vive da sempre a Messina, dove lavora con i bambini e le piace molto. Scrive racconti di genere thriller, ma di recente si è avvicinata all'horror e alla fantascienza. Ha pubblicato racconti con varie case editrici. Un suo soggetto del 2015, è diventato un albo della collana Diabolik per la casa editrice Astorina. Un suo testo del 2018, ha fatto parte di uno spettacolo teatrale che ha debuttato a Milano. Ama leggere e dipingere.

Francesco Antonio Suriano

Di Taranto: il suo racconto "Il Labirinto" è stato pubblicato in un'antologia di Racconti Pugliesi 2020, un altro, "Cantata per Har Habic", è in procinto di uscire in un'altra antologia; 4 o (5) suoi drabbles sono stati pubblicati su questo sito. Si interessa di scacchi e letteratura e sull'argomento . Tra gli Autori prediletti Saramago, Borges, Durremmatt, e Dick.

Franco Giambalvo

Appassionato di fantascienza da sempre, ma ha scoperto di esserlo in quarta elementare quando lo hanno portato a vedere "La Guerra dei Mondi" di Byron Haskin: era il 1953 e avrebbe compiuto nove anni in quell'autunno. In seguito ha potuto scrivere con l'aiuto di Vittorio Curtoni e ha pubblicato un romanzo, del tutto ignorato, dagli Editori e dai lettori. Ma non si lamenta troppo: ama la fantascienza!

Gabriela Guidetti

Nata a Modena, fin da adolescente ho riempito la libreria con volumi di fantascienza e cinema. Ai tempi dell’università ho partecipato a un cineforum modenese, ho creato un club di fantascienza e scritto articoli per le vecchie fanzine. Poi ho avuto la possibilità di conoscere Giuliano Frattini, fondatore del club Moonbase ’99 e della convention Moonbound, della cui organizzazione ho fatto, e sto facendo, parte con mio marito. Sempre continuando a scrivere e pubblicare saggi e racconti.

Giancarlo Manfredi

Ha collaborato con le riviste Fondazione, Next e Living Force. Ha curato e prodotto l’antologia Wakati Ujao. Direttore dello storico sito WebTrek Italia, ha vinto, o è stato finalista di numerosi premi tra cui Jules Verne, Space Prophecy, Premio Italia, Cyber94, Galassia-Piacenza, Scheletri, Parole Volontarie.

Gioia

spunta improvvisamente perché evidentemente attratta da "Cose da Altri Mondi" per cui scriverà ben due racconti: ATTRACTIO e LEGAMI COVALENTI (LO SCONOSCIUTO). L'Autrice non intende far conoscere altri particolari della sua storia. Scriverà altri racconti e noi li aspettiamo con costanza e simpatia.

Giorgia Simoncelli

Pubblicista dal 2012. Nel 2016 tra i dieci vincitori del concorso "ioscrittore" del Gruppo Mauri Spagnol e finalista alla terza edizione del Premio Letterario Nazionale Bukowski. Finalista al concorso Odissea, 2018, con l’opera fantasy "Il viaggio di Lea." Ha pubblicato con Delos Digital, Edizioni della Sera, Watson. Sta pubblicando "unminutofantastico," su Instagram, Twitter, Facebook , fantasy da leggere in un minuto

Giorgio Sangiorgi

Sangiorgi lavora e vive a Bologna. Dopo un esordio nel campo del fumetto, ha vinto alcuni premi letterari locali per poi diventare uno degli autori e dei saggisti della Perseo Libri Il suo libro "La foresta dei sogni perduti" ha avuto un buon successo di pubblico. Ora pubblica quasi esclusivamente in digitale e alcuni suoi racconti sono stati tradotti e pubblicati in Francia e Spagna.

Giovanna Repetto

Nata a Genova, vive e lavora a Roma. La fantascienza è sempre stata la sua passione. Finalista al Premio Urania, la prima con "Il Nastro di Sanchez." I suoi racconti sono presenti in pubblicazioni italiane e straniere. "La Legge della penombra" ha vinto il premio Short Kipple; nel 2018. Il suo romanzo è "Icarus."

Giovanni Bartolucci

(1970 - 2017) Nato a Ferrara. Collezionista appassionato di cinema di fantascienza e non solo, ha collaborato ad alcuni festival nazionali ed internazionali e ad alcuni forum specializzati sul cinema di genere, con particolare interesse alle questioni legate ai rapporti fra gli autori e la censura e le varie versioni dei film.

Giuliano “Giulz” Frattini

Nasce a Modena nel 1962 ed è subito chiara la sua passione per la fantascienza visiva: dalle opere realizzate prima della sua nascita a quelle della sua epoca. Ma la sua folgorazione avviene sulla via di Gerry Anderson, principalmente con Thunderbirds, UFO e Spazio 1999. Giulz organizza la sua prima Moonbound a Modena nel 2000, che arriverà fino ai giorni nostri

Giulio Giorgetti

classe 1975, romano di origini fiorentine, programmatore software sin da quando ancora non c'era Internet e le biblioteche dell'EUR erano le uniche fonti. Raggiunto il successo come imprenditore nell'ambito web e multimediale, decide di vivere davanti al mare e dedicarsi alle sue passioni e alla sperimentazione. Scrive due bestseller nell'ambito delle scommesse sportive a cui segue il saggio Rivoluzione Digitale Italiana. Con Immortal1, il suo primo romanzo, torna nel luogo del delitto, nel quartiere più moderno di Roma.

Giuseppe Caimmi

Nato a Legnano, professore di scuola, ha amato Silverberg, Simak e ammira P. K. Dick. Ha prodotto la fanzine "Alternativa," con Piergiorgio Nicolazzini, votata alla critica. La sua produzione letteraria è cospicua e ama soprattutto la sua produzione per "Robot" di Vittorio Curtoni. Apprezza gli artisti Caesar, Festino, Thole, Bonestell, Paul, Finlay, Robida.

Giuseppe Di Faustino

Nato a Tivoli il 20 gennaio del 1973. Laureato in giurisprudenza, vive a Cerveteri con la compagna di avventure Manuela e i figli Alessandro e Giordano. Affetto da patologica passione per la fantascienza dalla classica Star Trek, al fantasy Tolkieniano, al complottismo di X-Files e l’onirismo di Lovecraft. Ha pubblicato due brevi racconti con Edizioni Scudo.

Giuseppe Nardoianni

Appassionato di cinema, legato alla fantascienza e all'ufologia;, ha collaborato dal 2000 come recensionista cinematografico, con Stargate, Stargate Magazine, Area 51, XTimes, e il quotidiano Cronache del Mezzogiorno (Salerno), Ha prodotto uno studio su Ufologia e Media per l'enciclopedia multimediale Armando Curcio.

Giuseppe Vitillaro

Nato a Bologna il 5 Agosto 1957, laureato in Matematica, Universita' degli Studi di Perugia, nel 1981, lavora, a Perugia, come Tecnologo (ITC) presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 1995, dopo due lustri trascorsi in IBM.

Haim Segal

Nato in Romania nel 1948 e trasferito in Israele dopo 3 anni, dove ha vissuto fino al 1969, poi è venuto in Italia per studiare. Laurea in Economia e Commercio, specializzato in Turismo all’aria aperta, ha fatto molti lavori nella sua vita. È tornato in Israele nel 1997 e da allora vive lì, leggendo, guardando e amando la fantascienza.

Herbert George Wells

autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza, è ricordato come uno degli iniziatori di tale genere narrativo, grazie alle sue opere, Wells è stato definito come un "padre della fantascienza." Tra le opere più note: "La guerra dei Mondi" e "La macchina del tempo."

il7 Marco Settembre

Laureato in Sociologia dei Mass Media, giornalista pubblicista dal 2012 pur avendo iniziato nel 2008, con al suo attivo tre libri e quattro partecipazioni ad antologie. Adora, tra gli altri, Dick, Ballard. Burroughs e Douglas Adams...

Ilaria Salvatori

È nata a Roma nel 1991. È laureata in Cinema e arti della visione al Dams di Roma Tre e ha un diploma d'Arte Drammatica presso la scuola di recitazione Teatro Azione. Nel 2016 ha vinto il premio Hombres Itinerante nella sezione racconti mentre il suo racconto La strada di Lucignolo è stato pubblicato nell'antologia "È meglio scrivere..."

Katy Blacksmith

piemontese, sulla cinquantina, nome d'arte, poco propensa a rivelare in pubblico i suoi dati, è tuttavia una scrittrice di grande interesse e noi non serve altro per essere suoi amici. Prossimamente la risentiremo, siamo sicuri.

Laura Scaramozzino

Nata a Torino, nel 1976, ha condotto per dodici anni il programma culturale Dimensione Autore presso Radio Italia Uno. Ha tenuto corsi di scrittura creativa a Torino e Palermo. Ha pubblicato "L’uomo che salvava le anatre e inseguiva il Big Bang," ha partecipato alla raccolta "Materia oscura" e nel 2019 il romanzo distopico "Screaming Dora" edito da Watson. Collabora con il sito Tom’s Hardware

Luca Oleastri

Nato a Bologna, ha lavorato negli effetti speciali per il cinema, giornalista ed editore ha curando Fangoria e Gorezone. Oggi svolge l'attività di illustratore e copertinista. La sua clientela è quasi esclusivamente statunitense e le sue opere sono utilizzate e pubblicate nella letteratura fantascientifica e coi giochi da tavolo.

Luigi Cozzi

L'esordio alla regia avviene nel 1969, con la pellicola fantascientifica "Il tunnel sotto il mondo," presentata al Festival del film di fantascienza di Trieste. È docente dell'Accademia di Cinema romana ACT MULTIMEDIA a Cinecittà e cura la stesura di libri e riviste per le collane editoriali della società Profondo Rosso.

Luigi Pizzimenti

Giornalista e storico del Programma Apollo. Presidente dell'Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica ADAA e Direttore scientifico di SPAZIO MAGAZINE. Consulente scientifico di RAI, RSI, Apollo Lunar Surface Journal, Curatore Scientifico di: “NASA a Human Adventure” e Neil Armstrong "The First". Nel 2009 ha pubblicato il libro “PROGETTO APOLLO-Il sogno più grande dell'uomo.” Nato a Pavia, vive e lavora a Milano.

Luigi Valerio

Nasce a Padova nel 1951 e incontra la fantascienza nel 1966 con un romanzo di Pohl e Williamson. Ha creato il Club Padovano di Fantascienza assieme a Filiberto Bassani. Conosce persone del mondo del cinema e di teatro, attori e registi. Si diletta di poesia con cui ha anche vinto dei premi e possiede una importante collezione di pellicole.

Manuela Menci

Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.

Marco Ambrosio

Appassionato di fantascienza da sempre, ormai con i capelli bianchi, e che segue il mondo del fantastico, nella sua totalità, anzi, ancor prima di nascere. Crescendo trovava per casa gli albi Audacia, i fumetti di Alex Raymond, Urania ed altre testate dell’epoca. Varie collaborazioni con amici di fanzine, tra cui il compianto Riccardo Valla. Due anni fa, un grande incontro: a Volandia con Vanni Mongini, altra figura molto importante.

Mariangela Cerrino

Nata a Torino, inizia giovanissima lo studio della storia americana. Si avvicina a fantascienza e fantasy all'inizio degli anni '80 con "Passaggio a Eridani" acquistato dalla RAI. Romanzi: "La trilogia di Lisidranda", "Il Ciclo dell'Anno Mille," Delos Edizioni. "Absedium," Rizzoli, "Il Ministero delle Ultime Ombre," TimeCrime Fanucci, "Il Margine dell'alba," e "L'Ultima Terra Oscura," Golem Edizioni.

Mario Luca Moretti

Altri interessi oltre al cinema e alla letteratura SF, sono il cinema e la la letteratura tout-court, la musica e la storia. È laureato in Lingue (inglese e tedesco) e lavora presso l'aeroporto di Linate. Abita in provincia di Milano

Martin Wilsey

vive negli Stati Uniti, in Virginia, ed è uno scrittore. È sua la saga, "Solstice 31". Il primo romanzo "Still Falling" è uscito a marzo 2015. In meno di tre anni ha pubblicato più di mezzo milione di parole per poi ritirarsi in pensione otto anni prima del previsto. Oggi scrive fantascienza a tempo pieno.

Max Strano

Grande appassionato di astronomia, scienza, fantascienza, divulgazione e musica (oltre di un milione di altre cose), da anni ha focalizzato il suo interessi su questi argomenti che spera un giorno di riuscire a fondere in una serie di progetti.

Michael Segal

ha studiato due anni a Ferrara con Massimo Malucelli è un attore diplomato all'Actor's Studio, un anno a Los Angeles alla Beverly Hills Studios. Corso da stunt-man in Danimarca e a MIlano. Sub, paracadutismo, snowboard, Judo, ecc.

Michele D'Amico

nato a Palermo nel 1978 si è legato alla fantascienza grazie ai romanzi di Isaac Asimov. Consegue un dottorato in Fisica nel 2009. Vive a Parigi, e si occupa di nanomateriali. Ambientalista convinto, appassionato di Tolkien, si sposta solamente in bici, adora cucinare.

Michele Tetro

Michele Tetro (Novara, 1969) è scrittore, giornalista, storico del cinema fantastico, laureato in storia medievale con la tesi Fantasia eroica e medioevo inventato nell'opera di Robert E. Howard. Ha pubblicato racconti di SF e saggi cinematografici.

Mirco Goldoni

nasce presso questo sito come autore inizialmente di Twincipit e successivamente pubblicando un primo racconto tratto dal Twincipit di un altro Autore. Ha uno stile sicuro, che lo potrà lanciare verso mete più importanti.

Monica P. Tropea

è una esordiente che ha scritto il suo primo racconto sulla nostra webzine. Da poco laureata in fisica, ama scrivere. Una sua poesia è al momento apparsa su «la Repubblica» e il racconto «Rimorso» è la sua seconda pubblicazione ufficiale.

Nick Parisi

Sono Nicola classe 1969, ma per tutti sono Nick di “Nocturnia.” Nato a Napoli, ho abitato a Firenze e a Perugia, ma ormai da anni risiedo in Provincia di Venezia. Da sempre appassionato di fumetti, cartoons, fantascienza e horror, colleziono libri, Dvd di film e serie televisive di genere fantastico, Praticamente ho imparato a leggere prima ancora che a camminare. Venusia, mia moglie dal 2007, è spesso complice di ogni mia fissazione.

Paola Giari

Mezza pisana, mezza livornese, appassionata di tutto ciò che riguarda la fantascienza e il fantastico in tutte le sue forme, habituée di GDR cartacei, digitali e di narrazione, lavora come illustratrice e copertinista freelance di letteratura di genere, di solito americana. Il suo film preferito è Metropolis di Fritz Lang.

Patrizio Righero

Nasce a Pinerolo il 19 luglio 1970. Dopo gli studi classici lavora per due anni come metalmeccanico e svolge il servizio civile in una comunità per minori per poi riprendere gli studi. Consegue prima il baccellierato e poi la licenza in Teologia presso l’UPS di Torino. Ha al suo attivo una ventina di pubblicazioni (Dehoniane, Effatà, Elledici, Marcovalerio) tra saggistica, poesia e narrativa. Attualmente lavora come giornalista.

Pierfrancesco Prosperi

Nato ad Arezzo nel 1945 è uno scrittore molto prolifico, che si è sempre diviso fra narrativa e fumetti. Esordisce su "Oltre il cielo" nel 1960, specializzandosi prevalentemente in sf e soprattutto nel genere ucronico. Trattò l'argomento dell'omicidio Kennedy in chiave ucronica e fantascientifica, nel romanzo "Seppelliamo re John" (1973), con racconti e con il saggio "La serie maledetta" (1980), dedicato a tutti i 4 presidenti americani assassinati.

Pietro Rotelli

Ho 43 anni e faccio il babbo, l’illustratore, il fumettista, il letterista e il grafico. Scrivo racconti e romanzi.

Renato Pestriniero

Renato Pestriniero, veneziano, sposato, una figlia. Fino al 1988 capo reparto presso la filiale veneziana di multinazionale svizzera. Dal suo racconto “Una notte di 21 ore” il regista Mario Bava ha tratto il film “Terrore nello spazio.” Esperienze televisive, radiofoniche, fotografiche e figurative.

Ricardo L. Garcia

Nato a L'Avana nel 1955 è uno degli autori che appartengono a quella che molti considerano l'età dell'oro della fantascienza nel suo paese natale, Cuba, gli anni '80. Abita nel Texas, e scrive di preferenza in inglese. Ha scritto numerosi racconti e due libri, TIME OF THE PHOENIX MAN (2013) e QUANTITATIVE FACTOR (2015).

Robert J. Sawyer

è canadese, di Ottawa, (29 aprile 1960). Si definisce un autore di fantascienza hard, ma il suo interesse è per la caratterizzazione e la psicologia dei personaggi. Le sue opere hanno spesso connotazioni metafisiche, alla Arthur C. Clarke; appartiene a pieno titolo alla scuola secondo cui "la fantascienza è letteratura di idee."

Roberta Guardascione

Borgo San Lorenzo – Firenze, 1977, è un’illustratrice e fumettista che vive e lavora a Napoli. È una delle fondatrici dell’associazione culturale Electric Sheep Comics. Accanita lettrice, da ragazzina ha sempre preferito Lovecraft a Walt Disney. Disegnatrice versatile, si muove agilmente tra generi diversi, dalla fantascienza all'horror, passando per la letteratura per ragazzi fino al pulp.

Roberto Azzara

(Caltagirone, 1970). Grande appassionato di cinema fantastico, all'età di sette anni vide in un semivuoto cinema di paese il capolavoro di Stanley Kubrick “2001: odissea nello spazio”. Seme che è da poco germogliato con la pubblicazione del saggio “La fantascienza cinematografia-La seconda età dell’oro”, suo esordio editoriale. Vive e lavora a Pavia dove, tra le altre cose, gestisce il gruppo Facebook “La biblioteca del cinefilo”, dedicato alle pubblicazioni, cartacee e digitali, che parlano di cinema.

Roberto D'Onofrio

Studioso e appassionato di Cinema Fantastico, è stato Vice Direttore di “Asylum Magazine” e dell'Asylum Fantastic Fest, è nella redazione della rivista Francese “L'Ecran Fantastique” e corrispondente Italiano di “Rue Morgue”. Per oltre 20 anni è stato corrispondente di “Fangoria” ed ha scritto sulle riviste: "Horror Mania", "Nocturno", "Femme Fatales" e "Cinefantastique", oltre a collaborare con Festival Internazionali come quello di Sitges. Oltre all'Horror, la Fantascienza, il Fantasy ed i fumetti, ama la musica Rock e i gatti. Collezionista compulsivo di manifesti e memorabilia cinematografica legata a questi generi, con oltre 8000 poster, presto non avrà più un posto per il letto.

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Silvio Sosio

nasce il 5 ottobre 1963, ha creato Delos che è poi diventata Delos Digital, lanciando la fantascienza verso gli eBook, molto prima di altri. Opera nell’ambiente con notevole successo. Gestisce con altri, il Premio Italia, fantascienza secondo il voto dei lettori.

Simone Orlandi

Nato nel 1985 a Bologna, città in cui vive attualmente. Impiegato in una società di telecomunicazioni e laureato in giurisprudenza. Da sempre lettore accanito, nel 2020 le prime due pubblicazioni. Sempre nel 2020 è tra i finalisti del Castel Nero Grasparossa Noir Festival. A inizio 2021, il racconto “L’astinenza ai tempi della quarantena”. A fine 2021 vengono pubblicati “Luce”, e “Ricordi”.

Stefano Petris

si presenta a Cose da Altri Mondi come Autore di Twincipit e, dopo aver convinto la Giuria della sua qualità come scrittore brevissimo, è anche il primo Autore a essere presentato tra gli sviluppatori di racconti.

Stefano Spataro

Una laurea in filosofia, un dottorato in Storia della Scienza e un box pieno di libri e fumetti. Collaboratore scientifico dell'Edizione Nazionale delle Opere di Antonio Vallisneri ha prodotto diverse pubblicazioni di carattere storico-scientifico. Nel 2015 ha deciso di dedicarsi alla scrittura di genere fantascientifico. È musicista attivo da quasi dieci anni nell'underground italiano, sia con band che da solo.

Tamara Deroma

nasce a Torino e negli anni dell’adolescenza scopre le opere di Stephen King, di Anne Rice, di Terry Brooks e molti altri. Ha collaborato con la testata online NewPlaza, ha pubblicato sei romanzi e alcuni racconti per diverse case editrici. Vive con il marito Flavio e il Faraone, il suo gatto.

Tea C. Blanc

È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, fra cui "Giornale Pop", webzine diretta da Sauro Pennacchioli, e "Andromeda - rivista di fantascienza", diretta da Alessandro Iascy. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo e il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda).

Umberto Guidoni

è nato a Roma il 18 agosto 1954, diplomato nel 1973, ha poi conseguito la laurea con lode in fisica e astrofisica all'Università «La Sapienza». Ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle. Nel 2001 è stato il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.

Vanni Mongini

Tra i maggiori specialisti mondiali di cinema SF (Science Fiction) è nato a Quartesana (Fe) il 14 luglio 1944 e fino da ragazzino si è appassionato all'argomento non perdendosi una pellicola al cinema. Innumerevoli le sue pubblicazioni. La più recente è il saggio in tre volumi “Dietro le quinte del cinema di Fantascienza, per le Edizioni Della Vigna scritta con Mario Luca Moretti.”

Vanni Mongini e Mario Luca Moretti

Hanno scritto diversi saggi cinematografici assieme e non potevano mancare come "doppio" autore anche in "Cose da Altri Mondi." Per le biografie individuali si vedano i due Autori separatamente.

Vincenzo Barone Lumaga

Nato il 4/7/1978 a Torre del Greco (NA). Laureato in giurisprudenza e avvocato penalista, musicista, beer lover e scrittore. Appassionato di horror, sci fi e noir, scrive con continuità dal 2005. Ha pubblicato l'antologia horror Le ore buie(2013), il romanzo horror Lame di Tenebra (2016) e il saggio Com'era weird la mia valle (2018), scritto assieme a Fabio Lastrucci.

Vittorio Curtoni

Entrò nel mondo della fantascienza italiana giovanissimo, collaborando ad alcune delle prime fanzine italiane assieme a Luigi Naviglio, inizialmente suo mentore. Come scrittore si concentrò soprattutto su racconti, esordendo su una pubblicazione professionale nel 1966, con il racconto "Danzate, morituri!" sulla rivista romana Oltre il Cielo. Nei suoi ultimi anni diresse la nuova versione di "Robot," che aveva ripreso le pubblicazioni nel 2003, per la quale Curtoni ricevette il premio europeo del "Grand Prix de l'Imaginaire 2006." Nel 2011, l'anno della sua scomparsa, pubblicò la sua ultima antologia, "Bianco su nero e altre storie" (ed. Delos)

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner