Seleziona Pagina

SALVE A TUTTI

SALVE A TUTTI

…o meglio lunga vita e prosperità, ma se lo preferite Kaatu Barada Nikto. Questa vuole essere una rivista online diversa dalle altre. È vero: si occuperà di fantascienza in ogni sua forma ma non solo. Ospiterà anche l’horror e il fantasy e, in più, per conoscere meglio l’universo che ci circonda e i nostri problemi di sopravvivenza, ospiterà anche l’astronomia e i suoi reali mondi fantastici, l’astronautica e le grandi imprese dell’uomo e, in ultimo, si occuperà della Terra, del suo posto nell’universo, del suo stato di salute e del suo domani, quale esso sarà.

È dedicata ai tanti amici scomparsi: primo fra tutti: Giovanni Bartolucci, morto, anzi ucciso dalla mano che lo ha generato, una persona splendida, appassionata di cinema e collezionista, semplice e sincera come ce ne sono poche. Il suo unico articolo rimarrà con noi per ricordarlo sempre ma, insieme a lui, altri amici che con i loro sforzi e i loro scritti hanno vissuto e creato la fantascienza in Italia: Vittorio Curtoni, Riccardo Valla, Eugenio Marchi, Ernesto Vegetti… ho nominato solo quelli che mi erano più vicini ma unisco tutti gli altri in un abbraccio che vale un infinito perché senza di loro noi non saremmo qui.

Questa è una collana di mondi: un modo infinito per poter parlare delle nostre passioni infinite e, in ogni momento, potete salire su questa nave spaziale fantastica che nasce dai nostri desideri, dalle nostre paure e dai nostri sogni.

Non c’è limite alla fantasia come, purtroppo, anche alla stupidità umana.

Okay, andiamo e che la Forza (e magari lo Sforzo) sia sempre con voi.

Giovanni Mongini

L'Autore

Giovanni Mongini

Tra i maggiori specialisti mondiali di cinema SF (Science Fiction) è nato a Quartesana (Fe) il 14 luglio 1944 e fino da ragazzino si è appassionato all'argomento non perdendosi una pellicola al cinema. Innumerevoli le sue pubblicazioni. La più recente è il saggio in tre volumi “Dietro le quinte del cinema di Fantascienza, per le Edizioni Della Vigna scritta con Mario Luca Moretti.”

6 Commenti

  1. Avatar

    Ben arrivati, anzi tornati si potrebbe dire! Vi seguirò assiduamente!

  2. Avatar

    Auguri per la nuova avventura!

  3. Nick Parisi

    Bentrovati!
    Vi seguirò con piacere!

  4. Avatar

    Bella la rivista online, grande Vanni, lo stesso sirito con il quale facevamo le stesse cose su carta eoni fa!

  5. GIOVANNI MONGINI

    Grazie a tutti voi. E’ una faticaccia ma è anche divertente.

  6. Avatar

    Vi ho messo tra i preferiti. Sarà un piacere seguirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *