Seleziona Pagina

RITORNANO I FLINSTONES

RITORNANO I FLINSTONES

La Warner Bros. Animation e la Brownstone Productions di Elizabeth Banks stanno collaborando alla realizzazione di una nuova serie sui Flintstones, come riportato dalla rivista specializzata Variety. Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, è descritto come una serie di episodi per adulti per la prima serata. La serie al momento non prevede una distribuzione attraverso un network.

The Flintstones originariamente è andato in onda per sei stagioni e oltre 150 episodi su ABC tra il 1960 e il 1966. La serie ha seguito le disavventure della moderna famiglia dell’età della pietra, composta da Fred, Wilma, Pebbles e l’animale domestico Dino, mentre altrettanto immancabili sono i loro vicini, i Rubbles: il migliore amico di Fred, Barney, la migliore amica di Wilma, Betty, e il loro figlio, Bamm-Bamm.

Nel corso degli anni ci sono stati diversi tentativi di nuove versioni dello spettacolo, tra cui serie di breve durata come The New Fred and Barney Show e The Pebbles and Bamm-Bamm Show. Ci sono stati anche diversi speciali TV, così come due film con attori in carne ed ossa. Seth MacFarlane sviluppò un riavvio della serie per Fox già nel 2011, ma quel progetto alla fine non fu portato avanti.

Banks, con la Brownstone, ha recentemente firmato nuovamente un accordo generale con la Warner Bros. Television: negli ultimi anni questo marchio di produzione e distribuzione è stato molto attivo, realizzando molteplici progetti e vari pilot su tutte le reti di trasmissione, nonché sui canali via cavo e sulle piattaforme di streaming.

A giugno, Variety ha riferito in esclusiva  che Banks sta attualmente sviluppando un adattamento in serie del podcast Over My Dead Body per il servizio di streaming WarnerMedia, che è stato recentemente battezzato HBO Max. La poliedrica Banks, inoltre, sta preparando una nuova versione cinematografica di Charlie’s Angels, che ha scritto, diretto e prodotto esecutivamente oltre a recitare nel ruolo di Bosley: apparirà anche nella prossima serie drammatica FX Mrs. America.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner