Seleziona Pagina

MERCENARIO DELLO SPAZIO

MERCENARIO DELLO SPAZIO

La Gonzo Editore ci ha segnalato e inviato il romanzo fantascientifico di Federico Pavan, “Mercenario dello spazio”, richiedendoci una recensione. Siamo molto grati alla Gonzo Editore di averci prescelto e fatto conoscere un valido scrittore e studioso dello spazio esortandoli a farci partecipi di ulteriori e/o prossimi volumi del genere. E questo è un cortese invito anche ad altri Editori

Daniel Cohen è stato scelto dalla coalizione interplanetaria per guidare l’incrociatore spaziale Mercenarius in una missione contro la terribile specie aliena dei Moloch che, provenienti da un universo parallelo, intendono annientare la vita nella galassia. Quest’ultima è popolata da varie razze aliene in lotta fra loro, mentre i terrestri, che hanno colonizzato tutto il sistema solare, si spingono a terraformare nuovi pianeti, divenendo il popolo più temuto dello spazio.

Nonostante i terrestri siano temuti, attingono alle varie tecnologie, come a quelle dei Moloch quando, annientata una flotta, parti della loro tecnologia sono state recuperate per studiarle e mettere a punto nuove armi.

Daniel Cohen e il suo equipaggio si troveranno di volta in volta coinvolti in numerose prove e avventure, ritrovandosi a fare i conti con il nemico, ma anche con la loro umanità.

Mercenario dello spazio è il romanzo ideale per chi ama le battaglie e le esplorazioni spaziali dei pianeti al di fuori del nostro sistema solare. Federico Pavan ci guida con mano esperta e scioltezza di linguaggio, fluido, chiaro ed esaustivo soprattutto nelle note scientifiche, nella descrizione planetaria nonché delle forme di vita extraterrestri. I vari mondi e gli alieni sono descritti immaginando le caratteristiche ambientali e molte storie si intrecciano con il tema dell’intelligenza artificiale.

Federico Pavan è nato a Torino nel 1970 e fin da bambino ha coltivato la passione per l’arte e la scienza. Ha studiato biologia, appassionandosi al mondo della fantascienza prima di intraprendere il proprio percorso da scrittore.

Al suo attivo ha notevoli e molteplici articoli scientifici e fantascientifici e due romanzi pubblicati in precedenza.

L'Autore

Giovanni Mongini

Tra i maggiori specialisti mondiali di cinema SF (Science Fiction) è nato a Quartesana (Fe) il 14 luglio 1944 e fino da ragazzino si è appassionato all'argomento non perdendosi una pellicola al cinema. Innumerevoli le sue pubblicazioni. La più recente è il saggio in tre volumi “Dietro le quinte del cinema di Fantascienza, per le Edizioni Della Vigna scritta con Mario Luca Moretti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *